Hogue elimina Avellino, semifinale Trento-Venezia

La Dolomiti Energia vince anche gara4 spazzando via la Sidigas nel secondo tempo, ora il remake dell'ultima finale scudetto contro l'Umana
Hogue elimina Avellino, semifinale Trento-Venezia© CIAMILLO

ROMA - Il campionato di Serie A da stasera conosce anche il nome della quarta semifinalista. Trento ha infatti chiuso la serie con Avellino sul 3-1 battendo nuovamente in casa la Sidigas e ora affronterà l'Umana Venezia in un remake dell’ultima finale scudetto. Dall’altra parte del tabellone era già noto l’accoppiamento tra l'EA7 Milano e la Germani Brescia.

 

LA CRONACA - Anche in gara4, chiusa poi 84-68, Trento è sembrata avere più benzina: l’avvio della Dolomiti Energia è stato eccellente (12-3) ma poi Filloy ha ispirato la reazione che è valsa il 21-20 al 10’. L’accelerazione dei padroni di casa è arrivata dopo l’intervallo lungo, al quali si è andati sul 42-37. Shields e Silins hanno spinto Trento alla prima doppia cifra di vantaggio (58-43 al 26’) e poi sono state due schiacciate di Sutton a chiudere il conto insieme ai canestri di Hogue e di un eccellente Flaccadori. Passa il turno dunque la squadra più in forma, pessima invece l'uscita di scena per la Sidigas che è sembrata sulle gambe. Per i padroni di casa 17 punti di Flaccadori, Shields e Hogue. Per gli ospiti 13 di Filloy, 10 di Wells, Auda e Rich. Il ciclo Sacripanti potrebbe essere arrivato al capolinea, la stagione della Scandone non si può certo dire positiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...