Basket, Serie A: Pesaro esonera Galli, arriva Boniciolli

Fatale al tecnico l'ultima pesantissima sconfitta a Reggio Emilia. Battesimo del fuoco per il triestino contro Torino
Basket, Serie A: Pesaro esonera Galli, arriva Boniciolli© FOTO SCHICCHI

PESARO -  La Vuelle Pesaro cambia. Via l'allenatore Massimo Galli, che paga le sei sconfitte consecutive. Paga soprattutto il pesantissimo 108-66 dell'ultima giornata, nel posticipo a Reggio Emilia, che ha fatto sprofondare la squadra all'ultimo posto in classifica. Al suo posto il vulcanico Matteo Boniciolli.

BATTESIMO DEL FUOCO - Torna dunque in panchina il tecnico triestino che lasciò la Fortitudo Bologna l'anno scorso per problemi di salute. Il troppo stress gli aveva causato un malore, e Boniciolli si era dovuto sottoporre a un intervento delicato di otorinolaringoiatria. Boniciolli avrà subito un battesimo del fuoco contro Torino, nel clou della frattura fra proprietà e tifoseria per la questione Delfino. Piemontesi che condividonol'ultimo posto in classifica insieme alla Vuelle e a Pistoia con 4 vittorie nelle prime 14 giornate. 

RESTITUIRE CARICA - Il nuovo allenatore può comunque contare su James Blackmon ed Erik McCree, secondo e terzo miglior realizzatore del campionato, con 19.4 e 19.2 punti di media a partita, e sul jolly Egidijus Mockevicius, miglior rimbalzista della Serie A insieme a Ousman Krubally (11.1). E dovrà soprattutto restituire spirito battagliero a una squadra apparsa decisamente troppo fragile in difesa nelle ultime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...