Basket Serie A, Cantù vince la prima del girone di ritorno: batte Avellino 83-73

S'interrompe al PalaDesio la striscia di successi per Coach Vucinic, troppi infortuni per la Sidigas
Basket Serie A, Cantù vince la prima del girone di ritorno: batte Avellino 83-73© CIAMILLO

CANTÙ - Il girone di ritorno della Serie A basket ricomincia dal PalaDesio. Contro Cantù arriva l'Avellino di coach Vucinic. Tanti uomini assenti per la Sidigas, ma i campani nelle ultime cinque partite hanno sempre trovato la vittoria. Gaines, Tassone, Udanoh, Mitchell e Jefferson in campo dal primo minuto per i padroni di casa.

SUBITO TIMEOUT - Keifer Sykes mette i primi due punti della partita, ma Avellino si blocca. In tutto il primo quarto segna solo cinque canestri sui diciotto tentati, ne approfitta Cantù che allunga subito sull'11-2. La sua squadra di Vucinic torna in campo dopo il timeout e rimedia allo svantaggio. Chiude sotto 19-13. Nei secondi dieci minuti, Cantù controlla il vantaggio. Frank Gaines vola a canestro in penetrazione e ha la mano calda. Udanoh dispensa assist per i compagni e Jefferson raccoglie i rimbalzi in difesa. La squadra di Pashutin ha il controllo totale del parquet e va all'intervallo sul 37-29.

RIPRESA - Avellino non molla, ma non riesce a colmare il gap. Filloy tiene a galla i suoi compagni, ma Gaines continua a segnare dall'arco. Sykes si sblocca soltanto quando la partita è archiviata. Gli ospiti, però, lottano fino al suono della sirena ed escono a testa alta dal PalaDesio. L'anticipo della prima giornata di ritorno della Serie A finisce 83-73. Miglior marcatore Gaines con 21 punti, per la Sidigas 19 per Sykes e 17 di Filloy.

CALENDARIO - Domenia 20 gennaio il resto della giornata: si inizia alle 12.00 con Sassari-Reggiana, poi Torino-Venezia, Brindisi-Milano, Pistoia-Pesaro, Bologna-Trieste, Brescia-Varese. Chiudono il programma Cremona e Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...