Olimpia Milano ancora ko. Sassari scappa sul 2-0

Brutta sconfitta delle scarpette rosse in Gara2 delle semifinali scudetto. Ora i sardi hanno la possibilità di giocarsi il primo match-ball, domenica 2 giugno, davanti al pubblico amico
Olimpia Milano ancora ko. Sassari scappa sul 2-0© CIAMILLO-CASTORIA

TORINO - Il Banco di Sardegna sbanca di nuovo il Mediolanum Forum e si porta sul 2-0 nella serie delle semifinali scudettocontro l'Olimpia Milano. Finisce 112-101 dopo i supplementari con la squadra di coach Pozzecco che demolisce le scarpette rosse 17-6 all'overtime. Adesso la compagine sarda domenica 2 Giugno si giocherà la prima opportunità di raggiungere la finale davanti al pubblico amico.

Playoff Scudetto Serie A: calendario e risultati

Milano, non basta Mike James

Nel primo tempo è Milano a condurre i giochi. La squadra di Pianigiani guidata da un ispirato Mike James, autore a fine gara di 32 punti, prova più volte a scappare ma il Banco resiste grazie a Gentile e Polonara. Si va all'intervallo lungo con i padroni di casa sopra solamente di un punto (53-52). Nella ripresa le scarpette rosse sembrano dare la spallata decisiva al match con il terzo parziale dominato 28-19. Sembra finita ma negli ultimi cinque minuti di gara Pierre ed un indemoniato Polonara si caricano sulle spalle i compagni. A nove secondi dalla sirena è il canadese a realizzare la tripla che porta le squadre sul 95-95. Milano spreca l'ultimo possesso e si va ai supplementari. L'overtime è un assolo della squadra di Pozzecco che si impone 17-6 e vince 112-101!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...