La Reyer Venezia supera Cremona in gara-4: serie sul 2-2

Con il punteggio di 78-75 la Vanoli perde al Taliercio e non sfrutta il matchpoint per accedere alla finale scudetto contro Sassari

VENEZIA - Spettacolare gara-4 dei play-off di A1 con la Reyer che vince 78-75 e trascina la contesa fino alla fine, annulando il match point per la Vanoli Cremona. Non è ancora decisa la formazione che affronterà Sassari nella finale scudetto grazie ai ragazzi guidati da De Raffaele che non mollano e vincono questa gara grazie ad uno strepitoso approccio. Nel primo quarto è un dominio veneto con un parziale di 30-10 che non lascia scampo. Nonostante questa, Cremona non si arrende e nell'ultimo periodo mette paura alla Reyer che riesce a tenere.

La rimonta di Vanoli, la forza della Reyer

E' una gara equilibrata in tutte le fasi, tranne che nel primo quarto tutto di marca Reyer. Esce fuori alla distanza Cremona visto che all'intervallo arriva sotto di 18 punti e con Crawford fermo a 0 punti con un emblematico 0/6 al tiro. Nella ripresa, tuttavia, si vede una Reyer meno attenta e con ritmi più bassi che favorisce il rientro in corsa di Cremona che chiude il terzo quarto a -10 per poi giocarsi il tutto per tutto nell'ultimo periodo. Si arriva fino a -3 per la Vanoli che alla fine si arrende ad una Reyer che ha voluto fortemente la vittoria. Mathiang migliore della Vanoli Cremona con 22 punti e 7 rimbalzi, mentre per la Reyer sono stati determinanti i 17 punti con 6 rimbalzi di Tonut per rinviare tutto a gara-5.

Olimpia Milano, Burns positivo all'antidoping

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...