Cesare Pancotto è il nuovo coach di Cantù

L'allenatore firma un contratto per una stagione con opzione per il secondo anno. Prende il posto di Nicola Brienza dopo la grande esperienza in Serie A2 con la Poderosa Montegranaro
Cesare Pancotto è il nuovo coach di Cantù© FOTO SCHICCHI

TORINO - L'Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù annuncia tramite una nota sul proprio sito ufficiale l’ingaggio dell’allenatore marchigiano Cesare Pancotto, figura di spessore e di grande esperienza nel panorama cestistico italiano, con all’attivo oltre 1000 presenze in panchina in quasi 40 anni di stimata carriera. Pancotto, 64 anni, prende così la guida tecnica della Prima Squadra al posto di Nicola Brienza, ereditando il ruolo di head coach per l’annata sportiva 2019-2020, con un’opzione anche per la stagione successiva 2020-2021.

PEREGO NUOVO COACH DI PESARO

PIANIGIANI SALUTA MILANO

Pancotto firma con Cantù, parla Della Fiori

Sulla firma del nuovo capo allenatore si è espresso Daniele Della Fiori, general manager di Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù: "Siamo molto soddisfatti che il nostro nuovo allenatore sia Cesare Pancotto, un professionista di grande caratura sulla cui carriera sarebbe superfluo spendere parole. Cesare è un tecnico esperto ma ancora pieno di entusiasmo, che può calarsi in fretta nella nostra realtà e adattarsi fin da subito al tipo di sfida che ci apprestiamo a vivere. Abbiamo scelto non solo un ottimo coach, ma anche una persona dalle indubbie qualità umane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...