Reyer Venezia campione d'Italia, in Gara7 superata Sassari 87-61

I padroni di casa sfruttano il fattore Taliercio e conquistano nella "bella" delle Finals del basket italiano il quarto scudetto della loro storia
Reyer Venezia campione d'Italia, in Gara7 superata Sassari 87-61© Ciamillo

VENEZIA - La Reyer Venezia è Campione d'Italia. I lagunari, al PalaTaliercio, hanno battuto in Gara7 delle Finals del campionato italiano di pallacanestro la Dinamo Sassari di Pozzecco per 87-61. Per Venezia è il quarto titolo della storia, il secondo dell'era De Raffaele (il primo nella stagione 2016-17).

Tutte le news sul basket

Venezia sempre avanti

I lagunari, spinti da un PalaTaliercio infuocato, partono a mille con 14 punti, firmati tutti da Vidmar e Haynes, realizzati nei primi cinque minuti di gioco. La Dinamo trova le misure per contenere l'attacco della Reyer e trascinata da McGee riesce a rimanere in gara ma la squadra di De Raffaele chiude il primo quarto a +4 (16-12). Copione identico nel secondo quarto con la Reyer a fare la partita e Sassari ad inseguire. Si arriva all'intervallo lungo con i padroni di casa a + 9 (39-30). Il secondo tempo inizia con Venezia che trova la tripla di Bramos che va la doppia cifra di vantaggio. L'ellenico è protagonista del parziale con i sardi che non riescono a reagire e la Reyer scappa addirittura a +20 (57-37). Nell'ultimo quarto la Dinamo con la forza della disperazione prova a riaprire la gara ma Venezia è brava ad addormentarla e chiudere con il punteggio di 87-61. Alla sirena scatta la festa al Taliercio con Venezia che si gode il titolo di campione d'Italia per la quarta volta nella sua storia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...