Virtus Roma: ufficiale Kyzlink dalla Reyer

Il nazionale della Repubblica Ceca saluta la squadra campione d'Italia e si accasa nella squadra capitolina:"Non vedo l'ora di iniziare"
Virtus Roma: ufficiale Kyzlink dalla Reyer© CIAMILLO

ROMA - La Virtus Roma ha ingaggiato Tomas Kyzlink, guardia di 198 cm per 91 kg proveniente dalla Umana Reyer Venezia. "Sono davvero felice di poter indossare la maglia di un club storico come la Virtus Roma, voglio ringraziare soprattutto la Societa? per questa opportunita? che cerchero? di sfruttare al massimo", le prime parole della guardia, nazionale dalla Repubblica Ceca. "Cerchero? di portare la mia voglia e il mio entusiasmo alla squadra, cercando di dare l’esempio con la mia professionalita?. Credo la Virtus stia allestendo una squadra con giocatori che hanno tanta fame di dimostrare di valere la Serie A, ma anche con elementi che di questo campionato hanno oramai esperienza, un mix che ritengo possa aiutare a costruire un gruppo ambizioso pronto a lottare in ogni partita grazie anche a un allenatore esperto e che ha una carriera di alto livello. Non vedo l’ora di iniziare, voglio salutare tutti i tifosi virtussini e dire loro che ci vediamo al Palazzo dello Sport!", ha aggiunto Kyzlink.

La carriera di Kyzlink

Nato a Vyskov nella Moravia del sud (Repubblica Ceca) il 18 giugno 1993, Kyzlink cresce nel vivaio dell'USK Praga, società con la quale esordisce anche tra i professionisti. Dopo un anno di apprendistato al Caceres in Spagna, la guardia ceca arriva in Italia per indossare la canotta della Blu Basket Treviglio. Nell'estate del 2016 passa così agli sloveni dell'Helios Domzale giocando un'ottima Champions League per poi chiudere la stagione con il club francese del Bourg Basket. La stagione successiva arriva quindi la chiamata da parte della Reyer Venezia, che manda la guardia in prestito a Siena in Serie A2 per la seconda parte della stagione 2017-18, nella quale Kyzlink fa registrare 17 punti con 3.9 rimbalzi e 3.2 assist e il 41% da tre punti, meritandosi la chiamata di ritorno dalla Reyer per la scorsa stagione. Kyzlink è nazionale della Repubblica Ceca, con la quale ha preso parte a Eurobasket 2017 dopo aver rappresentato il proprio paese con le selezioni Under 16, Under 18 e Under 20. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...