La Virtus Bologna vince contro Varese e resta al comando

Al Paladozza Markovic e compagni stendono i lombardi 87-80. Il quintetto di Djordjevic adesso è primo a quota 10 punti grazie a cinque successi consecutivi. Vittorie anche per Trieste e Treviso
La Virtus Bologna vince contro Varese e resta al comando© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - La Segafredo Virtus Bologna supera 87-80 la Openjobmetis Varese, nell'anticipo della quinta giornata di Serie A e ora guida a punteggio pieno la classifica del massimo campionato di basket. Al Paladozza il quintetto di Djordjevic ha infilato la nona vittoria consecutiva tra campionato ed Eurocup. Varese è riuscita a rendersi pericolosa solo alla fine del terzo quarto recuperando uno svantaggio di dieci punti e portandosi sul -2. Alla ripresa del gioco, però, sono saliti in cattedra Markovic e Ricci che hanno trascinato i propri compagni alla vittoria. Agli ospiti non è bastata una prestazione monstre di Mayo autore di 27 punti. (In collaborazione con Italpress)

Serie A, bene Trieste e Treviso 

Il quintetto di Dalmasson supera Brescia 76-74 e si porta a casa la prima vittoria stagionale. Alla Allianz Dome Trieste chiude in vantaggio tutti i quarti ma rischia tanto nel finale quando Sacchetti sbaglia la tripla decisiva che avrebbe regalato il successo alla Leonessa. Agli ospiti non basta la buona prestazione di Lansdowne autore di 16 punti. Due punti anche per Treviso nel posticipo delle 20:45 contro Venezia. I padroni di casa si impongono per 90-79 soffrendo solo nel primo quarto chiuso in svantaggio 13-17. Tessitori e compagni, grazie a questa vittoria, agganciano gli avversari di giornata a quota 4 punti in classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...