Milano cade a Cremona, Roma supera la Fortitudo. Sorridono Cantù e Reggio Emilia

Vittoria della Vanoli sull'Olimpia di coach Messina. Nella capitale Bologna cede per 79-65 mentre la squadra di Pancotto piega Trento 78-72. Successo per la Grissin Bon su Pistoia e per Brindisi, seconda in classifica, su Pesaro
Milano cade a Cremona, Roma supera la Fortitudo. Sorridono Cantù e Reggio Emilia© CIAMILLO-CASTORIA

TORINO – Si completa oggi la 5ª giornata della Serie A di basket. A Cremona successo della Vanoli sull’Olimpia Milano 82-78 dopo un match combattuto. Nel primo quarto gli ospiti partono forte andando al riposo breve sul 24-16, ma i ragazzi di coach Sacchetti reagiscono e rimontano, portandosi sul 40-37. Al rientro sul parquet Cremona allunga il passo fino al 63-54 del terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti l’Olimpia risale parzialmente la china, ma non riesce a evitare la sconfitta. Nel match delle 18, invece, è la Virtus Roma a trovare il terzo successo consecutivo ai danni degli uomini di Martino. Gara equilibrata nei primi due quarti, poi i giallorossi scappano con Buford e Alibegovic chiudendo virtualmente la gara con 10' di anticipo. Aradori e compagni ci provano nell'ultimo quarto, ma sono costretti ad arrendersi alla solidità del team capitolino. La gara termina 79-65.

BASKET, RISULTATI DELLA SERIE A

Cade ancora Trento, Reggio Emilia ok 

Nel terzo impegno di giornata è Cantù a festeggiare ai danni di Trento, al terzo stop consecutivo. I ragazzi di Pancotto si prendono la vittoria grazie all'ottima prestazione tra il primo e il secondo tempo. Agli ospiti, infatti, non basta un ultimo periodo di grande intensità per evitare il 78-72 finale. Ora le due squadre si trovano entrambe a quota 4 punti. Sorrisi anche in casa Grissin Bon, con gli uomini di coach Buscaglia bravi a rimontare il parziale che li vedeva sotto al riposo (37-43). Le ultime due frazioni sono di pura marca reggiana e Pistoia non trova le armi per reagire. In terra emiliana termina, con un netto +12, 84-72.

BASKET, LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

Brindisi vince e sale al secondo posto

In serata successo importante per l’Happy Casa Brindisi che sale al secondo posto in classifica, a due punti dalla Virtus Bologna: i pugliesi di coach Vitucci battono 108-99 la Carpegna Prosciutto Pesaro. Da segnalare i 32 punti di Brown nell’Happy Casa oltre ai 18 punti con 10 assist di Banks. Tra gli ospiti 22 punti di Barford e 20 di Pusica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...