Milano domina Pistoia, 83-63 al Forum

Senza Rodriguez, Gudaitis e Della Valle, i ragazzi di Messina vincono agevolmente contro i toscani con un Nedovic da 19 punti, 15 dei quali nel solo terzo quarto. L'Olimpia aggancia Brescia e Sassari al terzo posto
Milano domina Pistoia, 83-63 al Forum© CIAMILLO-CASTORIA

MILANO - Tutto facile per l'Olimpia Milano nel posticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A di basket. La formazione di coach Ettore Messina si sbarazza agevolmente della OriOri Pistoia, con il punteggio di 83-63.

Milano-Pistoia, il match

Reduce dalle fatiche di Eurolega, e senza elementi importanti come Rodriguez, Gudaitis e Della Valle, l'Armani Exchange domina già dal primo quarto, chiudendo sul 21-12. Milano aumenta il vantaggio nel secondo periodo, trascinata dal dominio di Tarczewski sotto canestro (i suoi 8 punti di serata arrivano tutti nel secondo quarto) per il 42-28 all'intervallo lungo. Nel terzo periodo si infiamma Nedovic, che infila 15 punti e, di fatto, chiude il match insieme a Shelvin Mack. Avanti 75-43 entrando nei 10' finali, Messina può gestire le rotazioni e dare minuti anche al baby Gravaghi, classe 2003. Quattro uomini in doppia cifra sia per Milano (Nedovic 19, Mack 12, White e Brooks 10), sia per Pistoia (Landi 12, Salumu 11 e Wheatle 11, Brandt 10). Con questo successo, l'Olimpia aggancia Brescia e Sassari a quota 10, alle spalle di Brindisi (12) e della capolista Virtus Bologna ancora a punteggio pieno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...