Serie A, la Reggiana supera Varese per 81-74

Al "PalaBigi" si apre il sipario sulla decima giornata e la Grissin Bon piega l'Openjobmetis. Fontecchio chiude con 19 punti, non bastano i 23 di Clark agli ospiti
Serie A, la Reggiana supera Varese per 81-74© CIAMILLO

REGGIO EMILIA - La decima giornata della Serie A di basket si apre con il successo della Reggiana su Varese per 81-74. Al "PalaBigi" i padroni di casa della Grissin Bon tornano al successo dopo la sconfitta con Sassari e si riportano in zona playoff. Il quintetto di Caja, invece, torna a conoscere la sconfitta dopo l'emozionante vittoria sui campioni d'Italia all'overtime, settimana scorsa. Si parte e i padroni di casa provano subito a prendere il largo, ma gli ospiti, ispirati da un super Clark (23 punti, top scorer della gara) sono bravi a restare a contatto e chiudono sotto di sole 3 lunghezze (23-20) alla prima sirena. Nella seconda frazione inizia la serata show dell'americano di Varese e all'intervallo gli ospiti chiudono in vantaggio per 48-43.

Finale emozionante

Al ritorno sul parquet si accende Fontecchio (19 punti per lui) e la Reggiana sembra determinata nel cercare la rimonta. L'Openjobmetis si aggrappa al suo miglior uomo e alla terza sirena il risultato è di perfetta parità, 61-61. Gli ultimi dieci minuti sono emozionanti: gli ospiti provano a resistere all'onda d'urto degli emiliani, ma nel finale convulso sono decisivi i due tiri liberi di Owens che segnano l'allungo decisivo della Grissin Bon e chiudono la contesa sull'81-74.

Serie A, il calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...