Il derby è di Brescia, sconfitta Cantù. Varese cade con Trento

I 20 punti di un ispirato Abass regalano il quarto successo consecutivo alla Leonessa. Blackmon ne mette 24 e regala il successo alla Dolomiti Energia
Il derby è di Brescia, sconfitta Cantù. Varese cade con Trento© foto carlo cappuccitti-alessio m

TORINO - La Germani Brescia si aggiudica il derby lombardo e piega la San Bernardo Cantù per 93-82 nell'anticipo della 16esima giornata di Serie A di basket. Match avvincnete quello in scena al Paladesio che il quintetto di coach Esposito riesce vincere grazie alla grande reazione mostrata nella parte centrale della gara, utile ad acquisire la distanza necessaria per trionfare in casa dei rivali. Parte bene la banda Pancotto che guidata da Clark (23 punti e top scorer della gara),chiude il primo periodo sul +5 (28-23). Gli ospiti regiscono subito e con Abass e Moss (20 e 10 punti) la Leonessa chiude il secondo quarto sul +4, allungando sul +16 sulla sirena del terzo. Nell'ultimo periodo le distanze non si accorciano in maniera decisiva e per Brescia arriva il quarto successo di fila. Si interrompe la striscia positiva di Cantù che resta ferma a 14. 

Serie A, la classifica

Trento espugna Varese

La Dolomiti Energia trova il successo sul parquet di Varese per 86-81. I trentini dominano la gara, ma nel finale calano di concentrazione e rischiano di compromettere la gara. Partono bene gli ospiti che chiudono sul 20-16 il primo quarto. Un super Blackmon (24 punti, top scorer del match) guida i suoi e tra seconda e terza frazione il divario aumenta fino a 12 lunghezze (65-53). Nell'ultimo periodo l'Openjobmetis prova ad accorciare con Mayo e Ferrero, ma non riesce mai ad avvicinarsi sotto il -5.

Serie A, i risultati

Virtus Roma ko

Brutto avvio della Virtus Roma e ko finale contro Reggio Emilia che porta a casa il match con il punteggio di 96-88: decisivi i cinque punti di fila di Upshaw. Terza vittoria di fila per i campioni in carica di Venezia, che battono Pesaro nei minuti finali di gara: per la Reyer in particolare evidenza Watt autore di ben 27 punti. Fortitudo Bologna ko a Trieste 89-69. L’Aquila si spegne dopo l’intervallo e va sotto di venti punti contro il peggior attacco del campionato. Altra vittoria per Brindisi, Treviso battuta 84-71.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...