Sassari batte Cremona nel posticipo della 16ª giornata

Al Palaserradimigni i sardi di Pozzecco soffrono prima di vincere 84-74, dilagando solo nell'ultimo quarto: consolidato il secondo posto alle spalle della Virtus Bologna. Evans è il migliore con 25 punti e 13 rimbalzi
Sassari batte Cremona nel posticipo della 16ª giornata© Ciamillo

SASSARI - Il Banco di Sardegna Sassari piega 84-74 la Vanoli Cremona nel posticipo del lunedì della 16ª giornata, penultimo turno di andata nella Serie A di basket. I sardi, alla sesta vittoria consecutiva, continuano la corsa al secondo posto in classifica, a 2 punti dalla Virtus Bologna. La Vanoli invece dovrà ancora faticare per conquistare la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia di Pesaro.

Sassari-Cremona 84-74, la gara

Al Palaserradimigni la Vanoli di coach Sacchetti si dimostra un osso davvero duro per i sardi di Pozzecco, in un match equilibratissimo. Il primo quarto si chiude con i lombardi in vantaggio 22-21. Il Banco di Sardegna torna in vantaggio all’inizio della seconda frazione, ma Cremona replica colpo su colpo, spinta da Ruzzier e Richardson, mentre Sassari schiera sul parquet Jerrells. Alla pausa lunga il punteggio sorride alla Vanoli per 6 punti: 44-38. Al rientro sul parquet il Banco di Sardegna sembra avere più energia e schiaccia gli avversari, risalendo la china, nonostante Happ, che tiene Cremona in linea di galleggiamento. Le intemperanze del coach sardo Pozzecco regalano un fallo tecnico agli ospiti, ma le bombe da tre punti di Evans e Vitali valgono il sorpasso per la formazione di casa. Alla penultima sirena il Banco di Sardegna conduce per 63-59. All’inizio dell’ultima frazione la squadra di Pozzecco completa un parziale di 12-0, che porta Sassari sul 71-59 a 6’17” dalla sirena finale. E’ il break decisivo della partita: Cremona accorcia le distanze, ma non riesce più a recuperare il punteggio. Happ, il migliore della Vanoli, esce per cinque falli a 1’25” dalla fine e il match si chiude lì. Il Banco di Sardegna vince 84-74. A referto spiccano i 25 punti (oltre a 13 rimbalzi) di Evans (Sassari) e i 17 di Happ (Cremona). Sono 16 i punti per Pierre e Jerrells (Sassari), 15 per Bilan (Sassari), 12 punti e 10 rimbalzi per Saunders (Cremona).

Serie A di basket, risultati

Serie A di basket, classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...