Virtus Bologna inarrestabile. Successi per Cremona, Venezia e Reggio Emilia

La Segafredo ne rifila 30 a Pistoia (90-60) e resta a +2 da Sassari. Festeggia la Reyer con la Fortitudo, successi esterni per la Vanoli e la Grissin Bon sui parquet di Treviso e Trento
Virtus Bologna inarrestabile. Successi per Cremona, Venezia e Reggio Emilia© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Rimane in vetta alla Serie A la Virtus Bologna che alla Segafredo Arena piega per 90-60 la penultima della classe Pistoia. Grande prestazione corale del quintetto di Djordjevic, che mette il turbo nelle prima battute e gestisce l'ampio vantaggio fino all'ultima sirena. I 22 di Ricci e i 14 di Baldi Rossi sono la firma delle "V nere" sul +30 finale. Festeggia anche la Vanoli che passa in trasferta a Treviso per 94-84, al termine di una gara molto equilibrata. Un successo sofferto raggiunto solo nell'ultimo periodo grazie a Happ e Saunders (22 e 18 punti) che in risposta ai 27 di Fotu e ai 22 di Logan, regalano la vittoria ai lombardi.

Serie A, la classifica

Successi per Grissin Bon e Reyer

Reggio Emilia passeggia sul parquet di Trento e vince con un solido 103-81. Guidati da un superbo Johnson-Odom, che ne mette a referto 27, gli ospiti indirizzano la partita già nel primo quarto doppiando la Dolomiti Energia (15-32) e accumulando il vantaggio che durerà fino al suono dell'ultima sirena. Per Alessandro Gentile solo 10 punti e non bastano ai padroni di casa i 20 di Blackmon e i 18 di Knox. Vince la Reyer con la Fortitudo per 80-70. I felsinei, fermati settimana scorsa dal fanalino di coda Pesaro, non riescono a ritrovare il sorriso e si fermano anche sul campo dei campioni d'Italia. Minimo vantaggio per gli ospiti all'intervallo, fermati nella ripresa dai colpi di Filloy e Watt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...