Brescia vince il derby con Milano. Sassari distrugge Pesaro, vince Varese

La Germani supera il quintetto di Messina 78-72. I 29 di Pierre firmano il successo di Pozzecco, l'Happy Casa ferma Roma all'overtime. L'Openjobmetis piega Trieste
Brescia vince il derby con Milano. Sassari distrugge Pesaro, vince Varese© CIAMILLO

BRESCIA - E' di Brescia il derby che chiude il 19esimo turno di Serie A battendo Milano per 78-72. La Germani si aggiudica la sfida nei minuti finali grazie alla freddezza di Abass e Vitali che spengono il quintetto di Messina, alla terza sconfitta nelle ultime quattro. Partono a ritmi ridotti le due formazioni che dopo 9' di gioco sono ferme sul 6-9, nel secondo quarto aumenta l'intensità e i meneghini vanno al riposo sul +5. Negli ultimi 20' sono i padroni di casa a provarci con maggiore intensità, grazie ad un super Lansdowne (25 punti per lui), ma l'Olimpia non molla e a 55'' dalla fine si porta a +1 (71-72) con Sykes. Nel finale la Leonessa è più determinata e porta a casa il risultato, sfruttando anche la poca precisione di Micov dalla lunetta.

Vincono Sassari e Varese

Sassari domina il fanalino di coda Pesaro in questo , e resta alle spalle della capolista Segafredo Bologna. Tutto facile per il quintetto di Pozzecco ispirato da un super Pierre (29 punti per lui) nel successo per 107-82. Gara indirizzata dalle prime battute e condotta fino all'ultima sirena dal Banco di Sardegna, non riescono a ripetersi le "Vuelle" dopo i primi 2 punti conqusitati settimana scorsa. Vittoria interna per Varese che si impone su Trieste per 91-85, al termine di una sfida condotta dai ragazzi di Caja per 30' minuti, poi la reazione della formazione ospite regala un finale emozionante, ma che regala i 2 punti all'Openjobmetis. Il primo quarto termina sul 20-20, poi Peak e Tambone salgono in cattedra e le distazne si allungano fino al +16 (75-59), al termine della terza frazione. Negli ultimi dieci l'Alma, guidata da Fernandez, 9 punti negli ultimi 10', reagisce e si avvicina, ma i lombardi riescono a spuntarla con 6 punti di vantaggio.

Brindisi supera Roma 88-81

L'Happy Casa centra il secondo successo consecutivo all'overtime mentre continua il periodo nero della Virtus Roma che cade a Brindisi, nel supplementare, per 88-81. Un altro stop per il quintetto di Bucchi, arrivato al termine di una gara combattuta contro una determinata Brindisi. Partono bene i padroni di casa andando sul +5 (20-15) dopo 10', poi arriva la del duo Dyson-Jefferson (23 punti e 21 punti) e all'intervallo i capitolini vanno sopra di 3 (32-35). L'equilbrio regna nel terzo e nel quarto periodo e l'incontro termina sul 76-76. Nei 5' di extra time Stone e Banks, 22 e 18 punti, sbloccano sull'81 pari e regalano il successo ai pugliesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...