Milano vince a Trieste. Brescia si ferma con Brindisi. Ok Cremona e Fortitudo

Non bastano i 21 di Abass ad evitare la sconfitta della Germani con l'Happy Casa. Un super Scola regala i due punti a coach Messina mentre la formazione di Sacchetti piega la Virtus Roma
Milano vince a Trieste. Brescia si ferma con Brindisi. Ok Cremona e Fortitudo© Ciamillo

TORINO - L'Olimpia Milano sconfigge senza alcun problema Trieste 85-67 nonostante il folto turnover di coach Ettore Messina. Grazie a questa vittoria i meneghini mantengono la quarta piazza in compagnia di Brindisi mentre i padroni di casa non riescono ad abbandonare la penultima piazza. L'Olimpia si tiene davanti per tutto il match con Trieste che riesce ad andare sul -2 solo nel secondo quarto. Al rientro dall'intervallo arriva l'allungo decisivo degli ospiti che chiudono il terzo periodo con un parziale di 25-12. Per Milano il migliore è Scola con 20 punti. Sconfitta casalinga per Brescia che si arrende per 86-82 a Brindisi, al termine di un match equilibrato deciso nel finale dalla freddezza in lunetta dei pugliesi con Banks e Stone (22 e 19 punti). Gli ospiti si presentano convinti nella tana della Leonessa chiudendo la prima frazione in vantaggio di 7, poi reagiscono i padroni di casa che all'intervallo vanno avanti di 1 sul 41-40. Nel terzo quarto le squadre restano punto a punto e il parziale non aumenta, ma nell'ultimo periodo non bastano i 21 di Abass alla Germani per evitare il rientro degli avversari che alla fine portano a casa il risultato sfruttando al meglio gli ultimi tiri del match.

Serie A, la classifica

Cremona piega Roma, successo per Treviso

Convince Cremona che piega la Virtus Roma 103-92, centrando il terzo successo nelle ultime tre e proiettandosi al sesto posto in classifica. Parte subito forte la formazione di Sacchetti che chiude il primo quarto sopra di 10 (32-22), ma subisce la reazione degli ospiti che all'intervallo, affidandosi al solito Jefferson (23 punti), riescono ad accorciare sul -7. Al ritorno sul parquet sono ancora i capitolini a provare a dettare il ritmo, riuscendo ad avvicinarsi sul -5 (80-75), ma negli ultimi 10' lo strapotere di Happ (28 punti, top scorer del match) segna l'allungo decisivo dei lombardi che vale il successo finale della Vanoli. Il match clou in chiave salvezza tra Pistoia e Treviso si conclude con la vittoria degli ospiti che si impongono al PalaCarrara 86-75. Il quintetto guidato da Menetti prende le distanze in classifica dagli avversari di giornata e sale a quota 14 punti. Quinta sconfitta consecutiva, invece, per i toscani. La Fortitudo Bologna batte di misura Varese 79-76 rialzandosi dopo la sconfitta con Venezia. I padroni di casa, grazie a questa vittoria, volano in zona playoff. 

Serie A, gli ultimi risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...