Milano espugna Brindisi 77-74, la Virtus Bologna stende Pesaro

La freddezza di Rodriguez dalla lunetta regala il successo a coach Messina sull'Happy Casa. La capolista, guidata dal solito Teodosic, asflata le Vuelle per 106-89
Milano espugna Brindisi 77-74, la Virtus Bologna stende Pesaro© CIAMILLO-CASTORIA

MILANO - Successo esterno per l'Olimpia Milano che supera per 77-74 Brindisi al termine di una gara intensa ed equilibrata. In terra pugliese i padroni di casa vogliono dare seguito alle tre vittorie consecutive e chiudono così sul +2 (16-14) la prima frazione, arrivando con lo stesso gap all'intervallo lungo sul 34-32. Nella terza frazione i ragazzi di Messina, condotti da Sykes e Tarczewski (17 e 16 punti) sorpassano gli avversari e si portano sul 49-56, ma Brindisi non ci sta e reagisce con i colpi del duo Stone-Banks (21 e 17 punti). La distanza si accorcia fino al 74-75, con meno di 20 secondi da giocare, e il fallo oblligatorio che porta Rodriguez in lunetta, bravo a realizzare i due liberi, vale il successo dei meneghini.

Serie A, la classifica

La Virtus Bologna asflata Pesaro

Altro successo per la capolista Virtus Bologna che, in un Pala Dozza illuminato di giallo e viola in  memoria di Kobe Bryant, asfalta l'ultima della classe Pesaro. Il quintetto di Djordjevic, grazie ad un terzo quarto superbo, chiude con un rotondo 106-89 dopo che nei primi due le "Vuelle" avevano provato a contenere la forza dell'avversario riuscendo a restare a sole 5 lunghezze all'intervallo dalle "V Nere". Al ritorno sul parquet, però, Teodosic (15 punti per lui) e compagni tirano fuori l'orgoglio e con superiorità stampano un parziale di 30-11 che mette virtualmente fine al match. Nell'ultimo periodo il tempo di registrare il risultato che consolida la vetta della Segafredo e spinge sempre più in basso la Carpegna.

Serie A, il calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...