Campogrande alla Virtus Roma: "Orgoglioso di questa maglia"

La guardia-ala di 24 anni, proveniente dall'Happy Casa Brindisi, torna nella sua città. Soddisfatto coach Bucchi: "Ha talento e faccia tosta"
Campogrande alla Virtus Roma: "Orgoglioso di questa maglia"© Twitter @VirtusRoma

ROMA – Nuovo acquisto per la Virtus Roma che ha ufficializzato l'arrivo di Luca Campogrande, guardia-ala, alto 1,98 per 98 chili di peso. Nato a Roma 24 anni fa, proveniente dall’Happy Casa Brindisi, Campogrande è cresciuto nella Sam Basket Roma per poi giocare anche con Fortitudo Bologna, Montegranaro e Avellino. “Sono orgoglioso di vestire questa maglia – le parole di Campogrande, riportate dai profili ufficiali della Virtus Roma – è difficile trovare le parole per descrivere cosa si prova quando, dopo tanti anni, si torna nel palazzo dove, quando entravo da piccolo, mi emozionavo cantando l'inno della Virtus. Presto il roster sarà al completo e dovremo agire tutti per diventare una squadra che sappia sacrificarsi e lavorare, dando sempre il massimo e onorando questa storica società. Spero i tifosi possano tornare presto sugli spalti, perché potranno essere il vero valore aggiunto. Mi sono continuato sempre ad allenare sia durante la quarantena che dopo. Non vedo l'ora di ricominciare. Aver ricevuto le chiamate di Bucchi mi inorgoglisce da un lato e mi responsabilizza dall'altro: lavoreremo e cresceremo insieme. Forza Virtus!”.

Bucchi: "Campogrande ha talento e faccia tosta"

Il coach capitolino Piero Bucchi dà il benvenuto a Campogrande: “E’ un giovane che ha fatto molto bene lo scorso anno, dimostrando di avere talento e faccia tosta – le parole dell’allenatore della Virtus Roma - personalmente mi piace allenare giovani con voglia di lanciarsi e trovare spazio, è una sfida che affronterò con piacere insieme a Luca per accompagnarlo nel suo percorso di crescita come giocatore”. "Da romano, Luca ha voluto fortemente venire a giocare nella sua città - spiega Valerio Spinelli, direttore sportivo della Virtus Roma - l’esperienza di Brindisi ha evidenziato ulteriormente la sua capacità di giocare in due ruoli, è un giocatore nel giro della nazionale, futuribile, ma che allo stesso tempo ha già acquisito un’esperienza che gli permetterà da subito di darci un contributo importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...