Serie A: Datome lancia l'Olimpia Milano, Reyer ok, Brindisi vince ancora

La banda di coach Messina resiste alla Effe e nel finale il capitano della Nazionale realizza i canestri decisivi. Venezia batte la Dinamo
Serie A: Datome lancia l'Olimpia Milano, Reyer ok, Brindisi vince ancora© CIAMILLO

TORINO - Luigi Datome scrive 16 punti a referto, doppia-doppia per Kyle Hines da 12+10 e l'Olimpia Milano vince a casa della Fortitudo Bologna 82-71 rimanendo imbattuta in campionato. Padroni di casa che lottano fino alla fine, sono sul -3 (68-71) a 3 minuti dalla fine, per Milano entra in scena Datome: 4 punti consecutivi (primi due arrivati da rimbalzo offensivo) nel break di 6-0 per uccidere la partita. Per la Fortitudo non sono bastati i 24 di Pietro Aradori, infortunio al polso sinistro per Ethan Happ ma, soprattutto, 21 rimbalzi concessi agli avversari nel proprio pitturato.

Venezia batte Sassari, poker Brindisi

Gran partita al Taliercio tra la Reyer Venezia (senza Daye) e la Dinamo Sassari che ha visto i padroni di casa vincere 99-92 con le triple di Michael Bramos (28 punti con 6/10 da 3). Sassari è sotto 78-77 a metà dell'ultima frazione dopo esser stata anche sotto di 12 lunghezze, Venezia allora reagisce e lo fa bombardando i sardi con 4 triple (Tonut, Mazzola, Bramos due volte) nel parziale di 14-3 (92-80) a 2' minuti dalla fine. I lacunari però alzano le mani troppo presto dal manubrio, Sassari non molla e dal -12 rientra nuovamente sul -3 (93-90) con 45 secondi da giocare ma dalla lunetta De Nicolao chiuderà i conti, nel finale espulso coach Pozzecco. La VL Pesaro domina la Virtus Roma nella Capitale per 69-84 con 16 punti a testa per Tyler Cain e Justin Robinson, sono invece 4 le vittorie consecutive per l'Happy Casa Brindisi che espugna di midura (76-79) Trieste con 18 punti di D'Angelo Harrison, sono suoi i liberi a 10" che daranno il +3 finale. Clamorosa vittoria in rimonta dell'Aquila Trento contro Cremona, i ragazzi di coach Brienza giocano un superbo 4° periodo da 24-11 e portano la partita all'overtime, nell'extra-time decisivo l'apoggio da sotto di Williams su assist di Morgan a 15 secondi per l'85-83 finale con Cremona che mancherà la tripla della vittoria con Mina.

SERIE A, LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...