Milano vince ancora, la Virtus Bologna piega Venezia. Crollano Varese e Fortitudo

Un super Shields (24 punti) trascina l'Olimpia contro la Dolomiti Energia, Teodosic firma la vittoria di Djordjevic sulla Reyer. Scola ne mette 33 ma l'Opejobmetis cade con il Banco di Sardegna, Brindisi piega Sacchetti e Pesaro supera all'overtime Cremona
Milano vince ancora, la Virtus Bologna piega Venezia. Crollano Varese e Fortitudo© Ciamillo-Castoria

MILANO - Continua a vincere l'Olimpia Milano, sempre più leader del campionato, superando Trento per 82-75. Gara molto combattuta al Forum con gli uomini di Messina addirittura sotto di tre all'intervallo, ma capaci di portare a casa il risultato nel secondo tempo con una super prestazione di Shields (24 punti per lui). La Dolomiti Energia porta ben 4 giocatori in doppia cifra e riesce a dare fastidio a lungo alla formazione meneghina, ma al termine dei 40' arriva comunque la sconfitta. Una convincente Virtus Bologna passa sul campo di Venezia per 83-68, infilando il quarto successo consecutivo tra Serie A ed Eurocup. Protagonista per gli uomini di Djordjevic il solito Milos Teodosic che confezione una gara da 11 punti e 8 assist, trascinando letteralmente i suoi contro una Reyer che può affidarsi a Tonut, ma i suoi 24 a referto dopo l'ultima sirena servono a poco. Torna a sorridere in campionato Sassari che asfalta in casa Varese per 104-82, grazie alla grande prestazione del lituano Bendzius autore di 23 punti, ma non è il top scorer della gara. L'Openjobmetis vede infatti l'eterno Scola metterne 33 e Strautnis 26, eppure la banda Pozzecco riesce a trovare la vittoria contro la formazione di Bulleri dominando nei primi due quarti e controllando il match negli ultimi 20.

Pesaro passa all'overtime, crolla la Fortitudo

Dopo un overtime Pesaro supera Cremona per 95-83, grazie ad parziale di 36-31 negli ultimi 5 minuti di gioco. Gara equlibrata con molti botta e risposta, soprattutto nei due quarti pari. All'intervallo infatti le Vuelle volano sul 40-25, che sembra mettere un'ipoteca sul risultato finale, ma nell'ultimo periodo il 24-17 degli ospiti, e un terzo quarto nel quale è partita la rimonta, porta la gara al supplementare. Massenut e Delfino (21 e 16 punti) sono i protagonisti della vittoria marchigiana, non bastano a coach Galbiati i 25 di Mian e i 24 di Hommes. Vittoria larga per Brindisi che stende la Fortitudo per 100-74, grazie ai 44 punti complessivi collezionati dal duo americano Harrison-Thompson. Sconfitta sonora per coach Sacchetti, che resta all'ultimo posto in classifica nonostante le ottime prestazioni di Withers e Banks (24 e 23 punti), che cade sotto i colpi dell'Happy Casa in difficoltà solo nei primi 10', ma poi capace di dominare e controllare il resto del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...