Milano vince il derby con Cantù. Varese batte Roma, Trento piega Brescia

L'Olimpia passa al Pala Pianella e mantiene imbattibilità e primato, male Roma che perde a Varese e non si schioda dal penultimo posto in classifica. Resta nelle retrovie anche la Germani sconfitta in casa dalla Dolomiti Energia

© CIAMILLO

L'ottava giornata di campionato è il palcoscenico dello storico derby lombardo fra Cantù e Milano, la delicata sfida, già in ottica salvezza, fra Varese e Roma e il match tra Brescia e Trento.

Brindisi batte anche Sassari e vola a sette vittorie di fila

Milano vince il derby trascinata da Rodriguez

E' l'Olimpia Milano, favorita alla vigilia, a portare a casa il derby lombardo contro Cantù e ad uscire dal Pala Pianella con due punti. Partita equilibratissima fino al primo tempo, decisivo il break degli uomini di Messina nel terzo quarto (30-14) con cui passano avanti e ci restano fino alla fine del match. Ottava vittoria su otto per i milanesi, nelle cui fila da annotare le ottime prestazioni di Rodriguez (24 punti) e Hines (14 punti). Non bastano a Cantù le buone prove di Smith (18 punti) e Johnson (12 punti). Finisce 71-89.

Acqua S.Bernardo Cantù - A|X Armani Exchange Milano 71-89
Guarda il video
Acqua S.Bernardo Cantù - A|X Armani Exchange Milano 71-89

Varese batte Roma, cade Brescia

Sfida delicatissima al "PalaWhirpool" di Varese fra i padroni di casa e la Virtus Roma, con entrambe le squadre alle prese con una crisi di risultati, a cui per i capitolini si va ad aggiungere una situazione dirigenziale molto delicata che perdura da inizio anno. Parte subito forte Varese e indirizza la partita verso il binario giusto, vincendo entrambi i primi due quarti. Nel terzo quarto Roma prova ad accellerare e rimonta cinque punti, ma è troppo poco: Varese amministra con tranquillità nell'ultimo quarto e porta a casa la vittoria. Bene fra i varesini il solito Scola (19 punti) e l'americano Morse (18 punti), mentre alla Virtus non bastano due prestazioni maiuscole degli italiani Baldasso e Campogrande (rispettivamente 26 e 25 punti). Finisce 98-88. Nel match andato in scena a Brescia arriva la sconfitta della Germani per mano di Trento  per 73-80. La Dolomiti Energia fa la differenza negli ultimi 10 minuti con le ottime percentuali al tiro di Martin. Burns non basta ai lombardi che rimangono nelle retrovie.

Openjobmetis Varese - Virtus Roma 98-88
Guarda il video
Openjobmetis Varese - Virtus Roma 98-88

Commenti