Belinelli e la scelta Virtus Bologna: "Interessato da subito"

L'azzurro torna in Italia dopo 13 anni in Nba e non ha avuto dubbi sul dove tornare a giocare: "Vu-Nere, progetto stimolante"
Belinelli e la scelta Virtus Bologna: "Interessato da subito"© ciamillo

BOLOGNA - La seconda avventura di Marco Belinelli con la Virtus Bologna è iniziata. Dopo aver firmato il contratto che lo legherà alle Vu-Nere per i prossimi tre anni a 5 milioni di euro, l’azzurro non vede l’ora di poter aiutare i bianconeri e competere in Europa ed in Italia, queste le sue prime parole: “È un progetto che mi ha interessato da subito. Un progetto stimolante, nel quale sono certo potrò contribuire in maniera importante”. Belinelli anche a Bologna continuerà a vestire il numero 3 (che alla Virtus era di Awudu Abass) col quale vinse titolo e Three-Point Contest entrambi nel 2014 sempre con i colori dei San Antonio Spurs: “Mi ha portato bene in tante occasioni, speriamo possa andare bene anche nei prossimi tre anni con la Virtus”. L’attesa per i tifosi bianconeri non sarà molta perché già domenica 6 dicembre, in occasione della decima giornata di campionato contro la Dinamo Sassari, l’ex Warriors potrebbe scendere in campo.

In Nba 13 anni e 9 squadre

Marco Belinelli è stato chiamato con la scelta #18 al Draft 2007 dai Golden State Warriors, ha realizzato 8921 punti in 925 partite giocate (tra regular-season e Playoffs) vestendo i colori di: Golden State, Toronto Raptors, New Orleans Hornets, Chicago Bulls, San Antonio Spurs, Sacramento Kings, Charlotte Hornets, Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers e nuovamente San Antonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...