Petrucci: "Belinelli arricchisce il campionato. Virtus Roma? Nessuna novità"

Dopo la riunione in Consiglio Federale il presidente della FIP conferma che "tutto tace" sul fronte capitolino, e asserisce di essere contento per il ritorno in Italia dell'ex Nba
Petrucci: "Belinelli arricchisce il campionato. Virtus Roma? Nessuna novità"© CIAMILLO

ROMA - Nella riunione di oggi del Consiglio Federale il tema più caldo trattato è stato sicuramente quello relativo al possibile blocco momentaneo delle retrocessioni dalla serie A. A margine dell'incontro il presidente della Fip Gianni Petrucci ha lasciato un commento anche sulla delicata situazione in cui versa la Virtus Roma, rea di non aver ancora pagato la rata di 35 mila euro alla Federbasket nonostante i termini di scadenza fossero indicati nel 25 novembre scorso. Con la proroga a sette giorni (scade oggi) la Virtus avrebbe dovuto pagare una mora di 3 mila euro. Ora, invece, per evitare l'esclusione dal campionato la società di Toti dovrà provvedere al saldo entro il prossimo 9 dicembre. Laconiche le sue parole: "Non c'è alcuna novità".

Il Basket Torino ricorda Gianni Asti

La Nba riparte il 22 dicembre, ma il vero clou è a Natale

"Belinelli? Il suo ritorno è un valore aggiunto"

Petrucci chiosa con un plauso al ritorno della star azzurra Belinelli, che dopo 13 anni di Nba fa rientro in Italia, sponda Virtus Bologna: "Non fa che arricchire l'importanza del nostro campionato che è partito con grandi campioni e la mia speranza è che si torni al basket in prima pagina. È un valore in più dato al campionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...