Milano inarrestabile, Varese ko. La Virtus cade con Sassari, vince Brindisi

L'Olimpia si prende il derby e centra il decimo successo consecutivo in Serie A, non bastano i 23 di Scola all'Openjobmetis. Trascinati da Spissu e Bendzius i sardi battono le V nere, Belinelli resta in panchina. Perkins lancia l'Happy Casa contro Cantù, sconfitta per Venezia con Trento
Milano inarrestabile, Varese ko. La Virtus cade con Sassari, vince Brindisi© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

TORINO - L'Olimpia non si ferma e centra la decima vittoria consecutiva in Serie A asfaltando Varese nel derby. Termina 96-70 per Milano che chiude con ben 5 giocatori in doppia cifra, non bastano invece all'Openjobmetis i 23 punti dell'eterno Scola. Gara dominata dagli uomini di Messina che chiudono sul +2 il primo quarto per poi dilagare prima dell'intervallo con un parziale complessivo di 35-14. Con la gara in controllo la capolista gestisce gli ultimi due periodi e porta a casa il successo. Sassari si riscopre grande squadra e, dopo due sconfitte di fila, va a violare il PalaDozza battendo la Virtus Bologna per 78-83. Partita fatta di parziali, con i sardi che nel primo quarto chiudono sul 12-27. Nel secondo la Virtus si rifà sotto e con un parziale di 26-19 ritorna in partita. Nel terzo periodo Sassari che si affida al suo play Spissu per restare in vantaggio e negli ultimi  10' riesce a tenere testa ai felsinei che recuperano 8 punti nell'ultimo minuto di gioco. Vittoria importantissima per i ragazzi di Pozzecco che superano un momento di crisi e risalgono in classifica, andando a -2 proprio dalla Virtus. Nessun esordio per Marco Belinelli che ha assistito dalla panchina alla scofnitta dei suoi.

Basket, la classifica di serie A

Basket serie A, i risultati

Brindisi vince, Venezia ko. Super Cremona

Al secondo posto in classifica c'è sempre Brindisi che passa contro Cantù al PalaPentassuglia. I pugliesi, guidati da un super Perkins (23 punti per lui), vanno al riposo lungo sul + 5 (37-42) e con un grande terzo quarto riescono a portarsi sul +10 e nel finale allungano ulteriormente chiudendo la gara 85-71. In zona playoff colpo esterno di Trento a Venezia: termina 79-71. La Dolomiti Energia, trascinata dai 24 punti di Browne e dai 22 di Williams, conduce la gara per tutti e 40 i minuti, riuscendo a resistere ai tentativi di rientro della Reyer alla quale non bastano i 19 di Bramos. Successo casalingo di Treviso contro Pesaro per 91-81, top scorer Sokolowski con 23 punti, i 44 punti perfettamente spartiti dal duo Robinson-Filipovity non servono alle Vuelle. Super Cremona in trasferta che ne rifila ben 29 Reggio Emilia chiudendo 85-56: gara in equilibrio solo nei primi 10', poi partono gli ospiti che allungano di quarto in quarto grazie ai 19 di Hommes e i 18 di Williams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...