Dalmonte nuovo coach della Fortitudo Bologna: sostituisce Sacchetti

L'ex vice allenatore della Nazionale ritorna alla Effe dove è stato già membro dello staff dal 1993 a 1998, guidando anche la squadra nel derby del '96 come head coach
Dalmonte nuovo coach della Fortitudo Bologna: sostituisce Sacchetti© CIAMILLO

BOLOGNA - Esonerato Meo Sacchetti, la Fortitudo Bologna comunica il nome del nuovo allenatore: si tratta di Luca Dalmonte, già alla Effe dal 1993 al 1998 come vice allenatore prima di esordire da head coach in serie A nel derby vinto contro la Virtus il 24 novembre 1996. Dalmonte, classe '63, ha iniziato la sua carriera a Rimini in qualità di assistente, prima di diventare allenatore in B1 di Imola. Dopo due campionati a Brescia nel ruolo di vice, ha assunto l'incarico di responsabile del settore giovanile della Libertas Forlì, prima del già citato quinquennio in Fortitudo.

Fortitudo Bologna, esonerato Sacchetti: fatale la sconfitta a Brescia

Brescia-Fortitudo 99-85, il video della gara

La carriera di Dalmonte

In carriera Luca Dalmonte ha guidato anche Siena, Avellino, Reggio Emilia, Roseto, Ferrara, Teramo, Cantù e Pesaro (con cui ha raggiunto la Final Four di Eurochallenge), per poi ricoprire il ruolo di vice al Fenerbahce, quindi è stato capo allenatore di Virtus Roma e Verona. Dal 2010 al 2016, ha anche ricoperto il ruolo di vice allenatore della Nazionale italiana. Dalmonte dirigerà mercoledì il primo allenamento e debuttera' sulla panchina della Fortitudo Lavoropiù sabato a Pesaro, gara che si presenta già fondamentale per il cammino salvezza dei bolognesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...