Serie A, Brindisi batte Milano ed è prima in solitaria

L'Happy Casa sbanca il Forum di Assago 82-88 trascinata dal solito Harrison. Vittorie in volata per Brescia, su Venezia, e Trento su Cantù
Serie A, Brindisi batte Milano ed è prima in solitaria© Ciamillo

MILANO - Dopo 9 vittorie consecutive in Serie A arriva la prima sconfitta per l'Olimpia Milano (priva di Delaney, Hines e Rodriguez) sconfitta in casa dalla super Happy Casa Brindisi (82-88). La banda di coach Vitucci sigla la sua nona vittoria consecutiva e strappa il primato proprio ai biancorossi con la partita decisa nell'ultimo minuto: Milano è sul -1 (80-81), Brindisi va dalla sua stella D'Angelo Harrison (20 punti e 8 rimbalzi) che però decide di servire Derek Willis, l'ala spara subito da tre, segna la tripla del +4 a 1'19" e spegne le residue speranze dei biancorossi visto che il successivo tentativo da dietro l'arco di Punter non andrà a buon fine.

Sassari ok, Brescia è tornata

Colpo di scena anche al PalaLeonessa di Brescia dove la Germani batte 71-69 la Reyer Venezia conquistando la seconda vittoria consecutiva dall'arrivo di coach Buscaglia: decisivo un canestro di Luca Vitali per il +4 (71-67). La Dinamo Sassari batte il Basket Treviso 97-93 in un match che ha visto i sardi prendere le redini nel secondo quarto e resistere fino alla fine.

Virtus senza problemi, Williams salva Trento

Nessun problema per la Virtus Bologna in casa della Pallacanestro Trieste alla sua prima partita dopo 49 giorni di stop: successo per 60-77 per i ragazzi di Djordjevic con doppia-doppia di Julian Gamble da 18 punti e 11 rimbalzi. Reggio Emilia riprende la sua marcia imponendosi a Varese 76-89.  L'Aquila Trento vince all'ultimo contro Cantù con Jacorey Williams che schiaccia per il 74-73 a 6 secondi dalla sirena finale e poi Cantù ha l'ultimo tiro ma lo gestisce male senza riuscire neanche a tirare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...