Cantù batte Reggio Emilia: 78-68 al Palabigi

Pancotto batte Martino e ringrazia le ottime prove di Smith e Johnson, Elegar non basta ai reggiani. Bene Bigby-Williams dopo l'esordio "grigio"
Cantù batte Reggio Emilia: 78-68 al Palabigi© Ciamillo

REGGIO EMILIA - Finisce 68-78 la sfida della tredicesima giornata di campionato fra Reggio Emilia e Cantù, con i lombardi che sovvertono il pronostico iniziale e beffano i lanciatissimi emiliani che non riescono a centrare la terza vittoria consecutiva. 

"Il basket ha bisogno di aiuto: Governo impreparato", l'attacco di Petrucci

Leonard, che paura! LeBron guida i Lakers alla vittoria

Non bastano Taylor ed Elegar, Cantù batte Reggio 78-68

Partenza sprint per Cantù che nel primo quarto, guidata dagli americani Smith e Johnson, chiude avanti di sette sull'11-18. Per i reggiani sette punti su undici del centro guyanese Elegar, che sovrasta inizialmente il "rookie" Kennedy.  Nei secondi dieci minuti l'andamento della partita è identico, con i canturini che gestiscono il vantaggio e i padroni di casa che si aggrappano alla prestazione del singolo, in questo caso Bostic, con Elegar che però pur non andando a canestro con la stessa precisione del primo quarto si mette in mostra con due stoppate: 31-39 è il risultato del primo tempo, con i primi punti in maglia Acqua San Bernardo per il centro inglese Bigby-Williams. Terzo quarto che si apre con Candi al posto di Kyzlink e il capitano biancorosso prova a metterci la grinta, vista la scarsa mira. Arriva presto però il quarto fallo di Bostic che limita molto la bocca di fuoco reggiana, e infatti i padroni di casa vanno sotto anche di 12,  con Cantù che trova canestri importanti con Johnson e Leunen. Ci pensa però Taylor a tenere Reggio in partita con buone giocate, permettendo ai padroni di casa di affacciarsi all'ultimo periodo sotto solo di sei sul 50-56. Distacco che si riduce a tre lunghezze a inizio quarto, ma Smith riporta Cantù a distanza di sicurezza con una tripla. Da qui in poi i canturini dilagano: lo stesso Smith e Johnson riprendono le redini offensive e piazzano il parziale del nuovo +10. Taylor ed Elegar continuano a crederci ma non sono suffragati dai loro "outsider": vince Cantù, grazie anche alla maggior risposta della panchina, per 78-68. Per i canturini 14 di Smith, 15 di Johnson e  9 di Bigby-Williams. Per i reggiani bene Elegar ( 14 punti e 10 rimbalzi) e Taylor ( 22 punti). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...