Sassari rimonta e vince. Bene Pesaro, Treviso e Fortitudo mentre Brindisi va ko

La Dinamo piega Brescia. Successi anche per la Carpegna Prosciutto su Trieste, la De Longhi a Varese e la Effe contro Venezia. Colpaccio di Cremona contro l'Happy Casa
Sassari rimonta e vince. Bene Pesaro, Treviso e Fortitudo mentre Brindisi va ko© Ciamillo-Castoria

TORINO - Sassari bissa il successo di quattro giorni fa a Cremona e trova la vittoria superando anche Brescia nel 13esimo turno della Serie A. Pozzecco gongola e conquista due punti importanti per la classifica che ora vede i sardi al quarto posto, 14 punti, a 4 lunghezze proprio dalla Germani decima. Gara dai due volti con gli ospiti che partono alla grande e chiudono avanti di 16 il primo quarto, sul 31-15. Nel secondo periodo però si spegne la luce tra i ragazzi di Buscaglia e il Banco di Sardegna non perde l'occasione per rientrare già prima del riposo lungo, tornando sotto di 5 (41-46). Nella ripresa è Spissu-show (23 punti per lui), coadiuvato da Bilan e Bendzius (19 e 18 a referto), ai lomabrdi non bastano Moss e Cline (16 punti a testa) e i padroni di casa allungano fino al 100-87 finale.

Fortitudo, Treviso e Cremona, che vittorie!

Nella altre gare vittoria di misura per la De Longhi Treviso, 80-79 in casa dell'Openjobmetis Varese: i padroni di casa dominano la prima metà di gara, andando all'intervallo lungo sul +15 (45-30) poi si fanno rimontare incredibilmente perdendo negli ultimi 15" per via di un fallo antisportivo fischiato a Luis Scola. Nella De Longhi Treviso 23 punti di Logan e 13 di Russell, nel tabellino di Varese da segnalare 24 punti di Douglas e 19, con 10 rimbalzi, di Scola. La Carpegna Prosciutto Pesaro si impone invece 84-74 sull'Allianz Trieste, in casa, trascinata da 21 punti di Zanotti, in un match più equilibrato di quanto non dica il punteggio. Nel tabellino di Pesaro spiccano anche i 15 punti e 15 rimbalzi di Cain, mentre per Trieste ci sono 22 punti di Doyle e 15 di Herny. Clamoroso risultato a Casalecchio dove la Fortitudo Bologna, priva di Saunders ed Happ, riesce a battere di misura la Reyer Venezia con una monumentale prestazione di Adrian Banks (28 punti). La Effe suda freddo quando ad 8" dalla conclusione Stone ha la tripla del potenziale sorpasso: primo ferro per lui e dalla lunetta Banks sigilla il risultato sul 76-72. Seconda sconfitta consecutiva per l'Happy Casa Brindisi che cade a casa della Vanoli Cremona negli ultimi 20" di partita: TJ Williams (16 punti), dalla lunetta, sigla il vantaggio casalingo (96-94) e Harrison (20 punti) manca l'appoggio in penetrazione per portare la partita ai supplementari. Ancora una volta Daulton Hommes si è confermato il miglior realizzatore di Cremona con 20 punti, per gli ospiti non sono bastati i 20 di Thompson e 25 di Perkins con 8 rimbalzi.

Serie A di basket, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...