L’Olimpia batte la Virtus Bologna: 9 punti per Belinelli

Il big match della tredicesima giornata di Serie A va a Milano che trionfa 73-68 alla Segafredo Arena
L’Olimpia batte la Virtus Bologna: 9 punti per Belinelli© Ciamillo

L’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna alla Segafredo Arena nel giorno del ritorno di Marco Belinelli. Il campione italiano, autore di 9 punti (una tripla e 6 tiri liberi), non regala il successo alle V Nere che si affidano soprattutto a Gamble e Teodosic, entrambi in doppia cifra, ma cedono di misura col punteggio di 73-68 sul proprio parquet. Si amplia la distanza tra le due squadre: +8 per l'Armani Exchange che allunga in testa alla classifica.

Virtus Bologna-Olimpia Milano: il tabellino

La cronaca del match

Alla Segafredo Arena c'è anche Stefano Pioli ed è subito spettacolo. Milano parte alla grande, infilando una tripla con Delaney, ma Bologna torna subito in partita con Gamble che sembra in giornata di grazia. Belinelli - al debutto con la maglia della Virtus - si fa vedere firmando il provvisorio sorpasso (10-9), il primo quarto si chiude sul 24-23 per la formazione di Djordjevic. Di campioni, sul parquet, ce ne sono tanti: se Teodosic punisce l’Olimpia in contropiede (29-23), Rodriguez riporta i suoi avanti realizzando ben due triple. Messina va all’intervallo sul 46-38 contando anche sull’appoggio di Gigi Datome. La grandissima reazione della Virtus ristabilisce la completa parità al termine del terzo quarto (58-58), strepitoso in questa frazione Markovic, poi però alla lunga l’atteggiamento dell’Armani prende il sopravvento e chiude la gara sul 73-68 con i top scorer Punter, LeDay e Shields, autori rispettivamente di 18 e 16 punti.

Belinelli non rimpiange la NBA

"Oggi dal punto di vista emozionale ero molto agitato, è da tanto che non mi capitava in questo modo. Era da giorni che pensavo a questo esordio, ma ora testa bassa e lavorare. Ci sono cose da migliorare anche se abbiamo fatto vedere che possiamo rendere la vita difficile a Milano. Era da ben 4 mesi che non giocavo una partita, sono tranquillo, ci vuole pazienza - le parole di Belinelli a Rai Sport -. Sto cercando di capire determinate cose in campo, mi allenerò duramente. Rimpianti per l'addio al mondo NBA? Assolutamente no, sono contento di essere qui e voglio aiutare la squadra a vincere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...