Belinelli-Teodosic, la Virtus Bologna riscatta il ko con Milano. Sorride Trieste

Le due star delle V Nere trascinano la formazione di Djordjevic al successo nel recupero dell'ottava giornata contro le Vuelle: termina 100-80. Torna al successo l'Allianz che batte Treviso
Belinelli-Teodosic, la Virtus Bologna riscatta il ko con Milano. Sorride Trieste© CIAMILLO

BOLOGNA - Nel recupero dell'ottava giornata sorride la Virtus Bologna che supera Pesaro per 100 a 80, riscattando immediatamente il ko di tre giorni subito contro l'Olimpia Milano. Equilibrio nel primo quarto che termina 22 pari, poi si accende Teodosic (19 punti e 4 assist per lui) e i ragazzi di Djordjevic all'intervallo sono avanti di 8 per i felsinei. Nel terzo quarto le V Nere prendono definitivamente il largo: Belinelli (16 punti e 5 assist) inizia a scaldare la mano, alle Vuelle non basta il duo Robinson-Tambone e la forbice si allarga sul +17. Negli ultimi dieci il distacco cresce ancora fino al +20 finale. Risalgono in classifica i felsinei ora terzi in solitaria a quota 16, restano a 12, all'ottavo posto, gli uomini di Repesa.

Trieste batte Treviso

Torna al successo Trieste, dopo due ko di fila, battendo Treviso per 84-79 nel recupero del nono turno di Serie A. Vittoria importante per la banda Dalmasson che si allontana dalla zona retrocessione, ritmo altalenante invece per la De Longhi ora settima a quota 12. Gara equilibrata l'Allianz che conduce per tutta la gara pur rischiando nel finale. Henry e Grazulis deicisivi per i padroni di casa con 17 e 13 punti, non bastano i 16 a testa di Sokolowski e Mekowulu agli ospiti per evitare la sconfitta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...