Trieste, due punti pesanti contro la Fortitudo. Sassari e Venezia ok

I triestini escono vittoriosi dal PalaDozza, per Dalmonte primo stop dopo tre vittorie di fila. Pesaro batte Brescia, mentre Pozzecco si gode un Bilan stellare e batte i canturini. Al Taliercio la Reyer ha la meglio sulla Reggiana
Trieste, due punti pesanti contro la Fortitudo. Sassari e Venezia ok© CIAMILLO

BOLOGNA - Trieste espugna il PalaDozza ed ottiene la terza vittoria consecutiva, la prima in trasferta dopo tre mesi: la squadra di Dalmasson batte la Fortitudo 82-69 e la supera in classifica, piazzandosi al settimo posto. Per i bolognesi invece arriva la sconfitta dopo tre vittorie consecutive, nonostante i rientri importanti di Saunders e Fantinelli. Nel primo quarto i bolognesi giocano con piglio e chiudono in vantaggio di nove. Poi, unicamente Trieste: il solo Banks per la Effe trova canestro con continuità (17 per lui nel finale) e la difesa non riesce a prendere le misure alle sortite offensive triestine, guidati dall'ottimo lettone Grazulis ( 20 punti) e da Laquintana (13 per il play italiano). Neanche l'infortunio di Fernandez (noie alla caviglia) tarpa le ali a Trieste che, grazie anche al predominio fisico di Upson, vince al PalaDozza in una gara da sempre molto sentita fra le tifoserie. A Sassari il croato Bilan e il lituano Bendzius ( 27 e 26 punti finali) giocano una partita sontuosa e regalano la vittoria a Pozzecco contro Cantù: 98-92 il risultato finale. Per i canturini 23 punti di Gaines, al rientro in maglia lombarda dopo l'esperienza in Israele con il Bnei Herzelia, ma non basta. I sassaresi con questi due punti raggiungono il quarto posto, canturini ancora ancorati in penultima posizione.

Milano bloccata a Madrid, rinviata la gara contro Cremona

Basket Torino, sconfitta nel finale a Milano

Terzo stop di fila per Brescia, Venezia ha la meglio su Reggio Emilia

Continua il periodo-no per la Leonessa, che alla Vitrifrigo Arena viene sconfitta da Pesaro per 98-88. Ottima prova per i marchigiani che sfruttano l'ottima vena realizzativa di Filloy e dell'ungherese Filipovity per vincere tre dei quattro quarti giocati (22 e 24 punti per i due). A Brescia non bastano i 19 punti di Cline e i 15 di Ristic. Al Taliercio Venezia rispetta i favori del pronostico e ha la meglio su Reggio Emilia: la squadra di De Raffaele domina dall'inizio alla fine la partita, ipotecando la vittoria già nei primi due quarti chiudendo al riposo lungo sul 54-39. Trascinata da Daye (18 punti) e da Watt (22 punti), la Reyer continua il secondo tempo sulla falsariga del primo e, nonostante TaylorBaldi Rossi (17 punti per entrambi) provino a rimettere Reggio in partita, conduce in porto la vittoria: 95-75 il risultato finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...