Olimpia Milano, sofferta vittoria senza Rodriguez: 83-81 a Cremona

Nel recupero del 15° turno gli uomini di Messina vincono il derby contro la Vanoli e aumentano a sei i punti il vantaggio sulle seconde in classifica
Olimpia Milano, sofferta vittoria senza Rodriguez: 83-81 a Cremona© CIAMILLO-CASTORIA

CREMONA - Milano vince il recupero della quindicesima giornata contro Cremona per 83-81. La gara non era stata disputata in quanto l'Olimpia non era riuscita a rientrare in tempo dall'impegno di Eurolega a Madrid a causa della tempesta Filomena, abbattutasi proprio in quei giorni sulla capitale spagnola.

Sassari, preso l'americano Happ dalla Fortitudo Bologna

Nba, Harden batte Antetokounmpo. Lakers k.o. coi Warriors

Milano al fotofinish: a Cremona finisce 83-81

Partita sempre equilibrata, con l'Olimpia sempre con mezzo piede avanti e la Vanoli a rispondere colpo su colpo. Il primo tempo si chiude coi milanesi sopra di nove, sul 44-35. Nella seconda metà Cremona racimola punti, arrivando anche sotto di tre all'inizio del quarto periodo, dove però Milano ritrova il baricentro e scappa nuovamente. E' però effimero il vantaggio dei milanesi, perchè Hommes (22 punti finali per lui, highscorer del match) si fa sotto e trascina i suoi al momentaneo vantaggio al 7' dell'ultimo quarto sul 76-75. I campioni li ha però Messina che, pur senza Rodriguez a riposo precauzionale, può contare su Punter, Tarczewski e LeDay che mettono a segno 15, 14 e 11 punti permettendo all'Olimpia di violare il PalaRadi e portare a casa i due punti nelle fasi finali concitate della partita, dove Hommes sbaglia la tripla decisiva vanificando il sogno di Cremona di qualificarsi la Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...