Pesaro ne fa 107 a Cantù. Venezia soffre ma vince con Cremona, Sassari ok

I canturini subiscono la quarta sconfitta di fila a Pesaro e restano penultimi, mentre la squadra di De Raffaele passa al fotofinish contro i lombardi di Galbiati. A Trieste la squadra di Pozzecco esce vittoriosa grazie a Bilan e a un pazzesco Spissu (28 punti)
Pesaro ne fa 107 a Cantù. Venezia soffre ma vince con Cremona, Sassari ok© CIAMILLO

PESARO - La Vuelle supera agilmente Cantù nella sfida della Vitrifrigo Arena: il risultato è 107-83 per i marchigiani, che salgono a 16 punti in piena zona playoff. Per i canturini quarta sconfitta di fila e penultimo posto, con però ben quattro turni in più disputati rispetto al fanalino di coda Varese, distante solo due punti. Gara subito indirizzata verso Pesaro, che vince i primi due quarti e conclude il primo tempo sopra di 15 sul 53-38. Nel secondo tempo la musica non cambia, con la squadra di Repesa che controlla facilmente il match e lascia recuperare qualche punto ai canturini solo nel garbage time. Ottima prestazione per Delfino e Cain per la Vuelle ( 19 punti per l'argentino e per l'americano), mentre nei lombardi brilla la stella del 18enne Procida, autore di un'ottima prestazione e di 24 punti. Vince anche Venezia, che batte fra le mura amiche Cremona per 88-84: i lagunari confermano il loro terzo posto a 20 punti in coabitazione con Virtus Bologna e Brindisi, mentre i lombardi restano fermi a 12 punti in quel limbo che non è zona playoff ma neanche zona "calda". Gara del Taliercio molto equilibrata, con Cremona che vince entrambi i primi quarti e conclude il primo tempo in vantaggio di 8 sul 44-36. La Reyer però si sveglia e dimostra la propria caratura recuperando parzialmente il passivo nel terzo quarto e allungando nell'ultimo con un parziale di 26-17, portando a casa i due punti in palio. Fra i veneziani devastante Watt con un 10/12 dal campo e 27 punti finali, bene anche Bramos quasi infallibile da tre punti con 5/6 e 17 punti finali.  Non bastano a Cremona le convincenti prove di Williams (17 punti) e Poeta (14 punti) .

Sassari espugna Trieste: Spissu high scorer con 28 punti

Una partita sontuosa di Spissu regala a Pozzecco la vittoria sul campo di Trieste per 103-82. Il playmaker prodotto delle giovanili sassaresi ne mette a referto 28, superando il suo high score stagionale di 23. Sassari si porta avanti già nel primo quarto, conducendo di dieci. Più equilibrato il secondo dove Trieste riesce a tener botta grazie ai canestri di Fernandez mantenendo il distacco quasi invariato sul 55-46. Nel secondo tempo però Sassari dilaga, chiudendo il terzo quarto in vantaggio di quattordici e di fatto ipotecando il match. Negli ultimi dieci minuti Bilan ritrova la via del canestro con regolarità (20 finali per il centro croato) e sardi che riescono a rimpinguare il divario con Trieste  vincendo la partita. Per Sassari ottima prestazione di squadra con, oltre Spissu e Bilan, anche Bendzius e Gentile in evidenza ( 15 e 14 punti per i due). A Trieste, che non riesce ad ottenere la quinta vittoria di fila in campionato, non bastano Alviti (17 punti) e Fernandez (12 punti).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...