Trieste si impone sull'Olimpia Milano. Venezia batte Pesaro

Prima sconfitta nel 2021 dell'Armani contro una grande Allianz trascinata da Fernandez. Cantù supera Varese 97-82. La Fortitudo vince contro Trento, la Reyer aggancia al secondo posto Sassari e la Virtus
Trieste si impone sull'Olimpia Milano. Venezia batte Pesaro© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

MILANO - Nella 18esima giornata di Serie A l’Olimpia Milano perde contro una straordinaria Trieste per 81-100. Al Forum la squadra allenata da Ettore Messina, viene sconfitta per la seconda volta in campionato dall'Allianz, con un dato da 3 impressionante che dice 16/23. Una domenica da dimenticare per i meneghini a chiusura di un ottimo mese di gennaio: senza Punter, Delaney e LeDay, e con Micov infortunato nel secondo quarto, a fare la voce grossa tra gli ospiti sono stati Fernandez e Grazulis, con 40 punti in due. Grazie a un fenomenale ultimo quarto Venezia sconfigge Pesaro 78-65 e aggancia Sassari e la Virtus Bologna al secondo posto alle spalle dell'Olimpia. Reyer trascinata dai 24 punti di Daye e i 18 di Tonut. 

Cantù batte Varese. La Fortitudo vince con Trento


È Cantù ad aggiudicarsi l’importantissimo derby della salvezza con Varese vincendo 97-82. Le due squadre dopo tredici scudetti, diciassette coppe europee, cinque trofei internazionali si trovano ora sul fondo della classifica di serie A. Partita vera al PalaDesio con Cantù che conclude il primo tempo in vantaggio di 6 sul 48-42. In avvio di ripresa Cantù tocca anche la doppia cifra di vantaggio dopo una tripla di Pecchia, ma Varese combatte e con il cuore e tiene vivo il match, anche grazie a un De Nicolao in grande spolvero. Nell’ultima frazione è Johnson segnando due triple nel giro di poco a spingere alla vittoria i padroni di casa. Vince anche la Fortitudo Bologna contro Trento per 64-78 grazie ad uno spettacolare secondo tempo e i 26 punti di un irresistibile Wesley Saunders. Successo di misura per Treviso che si impone in trasferta, 94-91, contro Brescia. Vittoria importante per gli ospiti che si portano in zona playoff. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...