Sassari non dà scampo a Venezia nel big match, bene Virtus Bologna e Brindisi

Pozzecco fa sua la sfida con De Raffaele e si conferma al secondo posto a pari merito con le V nere e Brindisi: i bolognesi, guidate da Belinelli alla sua 200ª in A, battono Varese senza Djordjevic in panchina, mentre la Happy Casa vince contro Trieste
Sassari non dà scampo a Venezia nel big match, bene Virtus Bologna e Brindisi© CIAMILLO

SASSARI - Al PalaSerradimigni va in scena il big match della 20ª giornata fra Dinamo Sassari e Reyer Venezia: è la squadra di Pozzecco a vincere per 96-88 e a superare in classifica gli uomini di De Raffaele. I sardi raggiungono infatti a 26 punti la Virtus al secondo posto, mentre i veneti restano a quota 24 al quarto posto. Nel primo quarto Sassari mette subito il naso avanti, concludendo i primi 10' sul 24-20 grazie ai punti "croati" di Bilan e Kruslin. La reazione di Venezia è però veemente e nel secondo quarto grazie Tonut e Watt mette cinque punti di vantaggio sugli avversari grazie ad un parziale di  32-23. Dopo il riposo lungo è però il turno di Sassari di piazzare un parziale, stavolta con un margine di 11 punti, e grazie alle giocate di Bendzius e Burnell si appresta ad affrontare l'ultimo periodo sopra di 6 sul 74-68. Gli ultimi 10' molto combattuti, con Bilan e Kruslin che rispondono puntualmente alle giocate di un positivissimo Stefano Tonut. La Reyer commette però qualche ingenuità offensiva di troppo e il Poz può portare a casa la vittoria. Finisce 96-88. Per Sassari ottime le prove di Bilan e Kruslin, autori di 18 e 20 punti, mentre alla Reyer non bastano 24 punti di Tonut.

Serie A, la preview del big match fra Sassari e Venezia

Virtus senza affanni contro Varese, finisce 85-76

La Virtus Bologna batte l'Openjobmetis Varese 85 a 76 nella prima gara del 20° turno di LBA. Le V nere, col vice Bjedov in panchina a sostituire Djordjevic rimasto a casa per motivi di salute, festeggiano al meglio le 200 gare in serie A del rientrante Marco Belinelli. Nel primo quarto ci devono pensare Alibegovic e Weems a tenere la Virtus attaccata a Varese: i big bolognesi hanno infatti le polveri bagnate (0 punti per Beli e Teodosic), e i lombardi chiudono in vantaggio di due sul 21-19 guidati da Scola ed Egbunu. Nel secondo quarto però la differenza di dieci posizioni in classifica delle due squadra si materializza: le V nere carburano e piazzano un parziale di 20-8 che li porta a chiudere il primo tempo in vantaggio 39-29 trascinate da Adams, che ne mette 10 in 5'. Nel terzo quarto l'ex guardia dei San Antonio Spurs decide di voler festeggiare al meglio l'evento e si prende la scena mettendone 11 in 8', dando ai suoi 20 punti di vantaggio sul 68-48 all'inizio dell'ultimo periodo. Ultimi 10' di ordinaria amministrazione per le V nere, che perdono un po' di punti di distacco nel "garbage time" ma portano a casa la vittoria. Bene Belinelli con 13 punti e Adams con 21, a Varese non bastano i 19 di Douglas. 

Nba, Scariolo: vittoria all'esordio da head coach dei Toronto Raptors

Brindisi batte Trieste 81-74 e tiene il passo delle seconde

Il 27-13 del primo quarto farebbe pensare ad una partita a senso unico, con l'attacco pugliese in gran spolvero e i friulani a subìre, ma non è stato questa la trama di una Brindisi-Trieste molto combattuta, coi friulani in grado di recuperare il gap del primo quarto grazie a tre ottimi tempi, per poi però mancare il colpo dell'aggancio nell'ultimo quarto. La Happy Casa, grazie anche ad una maggiore rotazione, ha la meglio per 81-74. I pugliesi di Vitucci, trascinati da Willis, Thompson e Visconti autori di 15 punti il primo e 14 cadauno i secondi,  si confermano nel gruppetto delle seconde a 26 punti. Per Trieste, che resta ottava, buone le prove di Doyle e Laquintana che mettono a referto 19 e 11 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...