Brindisi favolosa: batte la Virtus Bologna per il 2° posto

L'Happy Casa si porta sul 2-0 nello scontro diretto con i bianconeri e li supera in classifica, Trieste domina Reggio Emilia a domicilio
Brindisi favolosa: batte la Virtus Bologna per il 2° posto© CIAMILLO

BRINDISI - Si apre la ventiduesima giornata di Serie A e al PalaPentassuglia l'Happy Casa di grinta e personalità batte la Segafredo Bologna 91-85 con un superbo Josh Bostic (27 punti). Malgrado le assenze significative di Harrison, Kroubally e Zanelli Brindisi gioca a testa alta, specie con una difesa molto accurata, e alla sirena della terza frazione le squadre sono in parità sul 60-60. La partita vive sul botta e risposta, i padroni di casa sono molto bravi a mandare subito le Vu-Nere in bonus ma non sono perfetti dalla lunetta, a 2' dalla sirena finale Brindisi avanti 78-72 dopo un gran canestro di Perkins figlio di un rimbalzo offensivo proprio del lungo americano. Si decide tutto negli ultimi 40", Brindisi manca il colpo del ko e sul capovolgimento di fronte fallo anti-sportivo di Perkins su Gamble, la Virtus però non sfrutta l'occasione: 1/2 dalla lunetta di Gamble e poi tripla corta di Marco Belinelli per il possibile -1 a 36". Udom dalla lunetta chiude i conti infliggendo alla Virtus la prima sconfitta in trasferta della stagione dopo 14 mesi.

Crisi Reggio Emilia e Trieste ne approfitta

Prosegue il momento difficile per l'Una Hotels Reggio Emilia che subisce il 5° ko consecutivo cadendo in casa sotto i colpi dell'Allianz Trieste (96-70). Reggio Emilia dura appena un quarto e mezzo, Trieste chiude bene il primo tempo andando al riposo lungo sul 45-46 e poi uccide la contesa subito ad inizio ripresa. Nei primi 3'30" del 3° quarto l'Allianz piazza un micidiale parziale di 15-3 per il +21 (60-39). Gli ospiti gestiscono il vantaggio e siglano l'undicesima vittoria stagionale con. un super Myke Henry da 20 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...