Eurolega, Milano cede in casa al Barcellona: qualificazione rimandata

Complice la serata non entusiasmante di Punter e Rodriguez, l'Olimpia cede il passo ai primi in classifica che espugnano il Mediolanum Forum trascinati da Mirotic
Eurolega, Milano cede in casa al Barcellona: qualificazione rimandata© CIAMILLO

MILANO - Appuntamento rimandato per l'Olimpia Milano per la qualificazione matematica ai playoff di Eurolega: a quattro giornate dal termine, nel 30° turno della competizione europea, la squadra di Messina cede il passo al Mediolanum Forum al Barcellona primo della classe e già qualificato, che si impone 72-56. Mirotic e Hanga trascinano la squadra di Jasikevicius alla quarta vittoria di fila, a Milano non basta una buona prova di Evans. Sottotono Rodriguez e Punter, autori di 0 e 7 punti. Nessun dramma per Messina, che potrebbe festeggiare il passaggio alla fase a eliminazione diretta già dal prossimo turno a Vitoria contro il Baskonia.

Nba, Gallinari vince ancora mentre James trascina i Lakers

Dinamo Sassari in quarantena, confermate le positività al Covid-19

Milano rimanda la qualificazione, vince il Barcellona 72-56

Assente ancora l'ex di turno Delaney, straripante nella gara d'andata, l'Olimpia inizia timidamente, quasi con timore reverenziale verso i primi in classifica: sono solo dodici i punti messi a segno dai milanesi nei primi 10', che però reggono bene in difesa e non permettono ai blaugrana di dilagare: sono solo 15 infatti i punti messi a segno da Mirotic&co. nel primo quarto: match ancora in equilibrio. Nel secondo quarto però Mirotic ritorna quell'arma illegale che è sovente a queste latitudini ed Oriola mettono benzina nel motore del Barcellona, che allunga nonostante un ottimo Evans per Messina: 38-29 il risultato alla fine del primo tempo per il quintetto di Jasikevicius. Nel secondo tempo la musica non cambia, e sempre l'ala grande ex Nba e Hanga macinano punti su punti e i blaugrana allungano definitivamente: complice una serata non proprio eccelsa di Punter e Rodriguez, l'Olimpia non trova continuità nelle soluzioni offensive e il Barcellona controlla senza patemi, con Milano che si fa sotto solo in una circostanza raggiungendo il meno 6 sul 41-47. Ultimo quarto che segue la falsariga di tutta la partita, condannando la squadra di Messina alla sconfitta. Finisce 72-56. Nessun dramma per la squadra di Messina, che potrebbero festeggiare la qualificazione aritmetica al prossimo turno già dalla gara di Vitoria col Baskonia, in programma il 28 marzo. Migliori del match Mirotic con 15 punti e Hanga con 11. Top scorer fra i milanesi è Shields, con 10 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...