Serie A, Sassari rientra dopo la quarantena e batte Cremona

La squadra di Pozzecco, orfana di Spissu, supera 95-84 la Vanoli al PalaSerradimigni grazie alle ottime prestazioni di Kruslin e Bilan: a Galbiati non bastano 23 punti di Mian
Serie A, Sassari rientra dopo la quarantena e batte Cremona© CIAMILLO

SASSARI - La Dinamo Sassari batte la Vanoli Basket Cremona 95-84 e riprende la sua marcia vincente, al rientro dopo 17 giorni di stop e con un solo allenamento nelle gambe. Dopo la quarantena decisa dall'Ats Sardegna per i casi di positività al Coronavirus in squadra, i sardi orfani di Spissu ottengono due punti nell’anticipo della 24° giornata di LBA e salgono a 28 in classifica, a due sole lunghezze ( e con due gare in meno) dal gruppo Virtus-Brindisi appaiato al secondo posto a 30 punti. Nella bassa classifica, cortissima e serrata, Cremona resta a 16 punti a due sole lunghezze di vantaggio dall'ultima, ma anche a due punti di distanza dalla zona playoff. La squadra di Pozzecco potrà ora concentrarsi in vistra delle due sfide decisive della prossima settimana, le due trasferte di Saragozza e Bamberg nel girone di Champions League. 

NBA, Gallinari vince il "derby" contro Mannion

Serie A, Cantù: arriva l'esperto Radic sotto canestro

Sassari, rientro vincente: 95-84 contro Cremona

Al Palaserradimigni sardi con Chessa al posto di Spissu dal 1' e Cremona, senza Cournooh, che inizia con più mordente rispetto ai padroni di casa, forse ancora un po' sulle gambe visto lo stop di oltre due settimane dovute alla quarantena predisposta dall'Ats. La squadra di Galbiati termina infatti i primi 10' in vantaggio di tre punti sul 29-26, grazie soprattutto ai canestri di Mian, che ne mette 9. Il secondo periodo inizia con Tj Williams che mette cinque punti fra le due squadre, ma Burnell e l'ex di turno Happ rispondono prontamente e portano in vantaggio la Dinamo, che non si arresta più e piazza un parziale di 15-0 trascinati da Bilan . Arriva anche il primo canestro in stagione di Chessa, per il +12 sul 46-34 al 4'. Burnell continua a macinare canestri e i sardi allungano ancora: primo tempo che si conclude 56-42 per Sassari. Il terzo quarto inizia male per Cremona, e sardi che con Gentile in gran spolvero vanno sul +17. Tj Williams e Barford però non ci stanno e ripropongono i lombardi a -7. La Dinamo ha però tante soluzioni, e Bilan e ancora Burnell spingono i padroni di casa nuovamente avanti: la squadra di Pozzecco si affaccia all'ultimo quarto sul +12. Bendzius e Mian si "copiano" da tre punti, Poeta e Barford con 7 punti di fila riportano la Vanoli a -5. Ci pensano però Happ e due triple di fila di Kruslin a ridare ai sardi il +11 sul 90-79, allungo decisivo della Dinamo che infatti chiude il match sul 95-84.  Topo scorers per la squadra di Pozzecco Bilan con 18 punti e Kruslin con 21. Doppia-doppia per Burnell: 13 punti e 12 rimbalzi. Non basta Mian con 23 punti alla Vanoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...