Playoff: Milano super in gara 1, Venezia vince all'overtime. Ok Virtus e Brindisi

L'Olimpia apre i quarti dominando la Dolomiti Energia, la Reyer stende Sassari con i liberi di Daye. Le V nere piegano Treviso con un netto +19, successo anche per i pugliesi con Trieste
Playoff: Milano super in gara 1, Venezia vince all'overtime. Ok Virtus e Brindisi

MILANO - Subito un successo schiacciante in gara 1 per Milano nei quarti dei playoff di Serie A: travolta Trento per 88-62. Tutto secondo pronostico al Forum con la Dolomiti Energia che riesce a resistere per quasi due quarti, poi l'Olimpia spinge sull'acceleratore e con un parziale di 11-2 va al riposo lungo sul +15 (49-34). Un vantaggio che sfiora i 30 sul finire della partita, fino all'88-62 definitivo che assegna il primo punto agli uomini di coach Messina, ispirati da Shields (16 punti) e Punter (13 punti). Non bastano i 16 di Browne e i 12 di Williams a Molin che domani proverà a cercare riscatto in gara 2, sempre al Forum.

Venezia vince all'overtime: Sassari ko

Si aprono con una sconfitta i quarti dei playoff per Sassari che si arrende solo nel finale del supplementare a Venezia per 92-91. Al Taliercio i ragazzi di Pozzecco chiudono il primo quarto avanti di 10, poi arriva la reazione dei lagunari che rientrano definitivamente nel terzo periodo fino all'81 pari sulla sirena dei tempi regolamentari. All'overtime la battaglia è punto a punto con i padroni di casa che subiscono il sorpasso a 9" dal termine con i tre liberi di Spissu, ma un fallo di Gentile porta Daye in lunetta dall'altra parte del campo: l'americano della Reyer è glaciale e con 2 liberi segna il risultato finale che consegna gara 1 a De Raffaele.

Brindisi batte Trieste

Porta a casa agilmente gara 1 Brindisi che supera Trieste con un netto +21, chiudendo sull'85-64. Largo successo per i pugliesi che si portano avanti di 12 già nel primo tempo, per poi chiudere il discorso negli ultimi due quarti portando a referto ben 4 giocatori in doppia cifra: Harrison (16), Bostic (14), Willis (13) e Perkins (10). Servirà una reazione in casa Allianz se domani vorrà a provare a portare in parità la serie, a coach Dalmasson poco servono Doyle ed Upson che terminano con 12 e 10 punti.

Bologna asfalta Treviso

Anche la Virtus Bologna porta a casa il primo round dei quarti superando Treviso in casa per 91-72. Subito a +10 nel primo quarto i ragazzi di Djordjevic che subiscono il rientro degli ospiti nel secondo per poi dominare e allungare sul +19 finale nel secondo tempo. Protagonisti della serata Gamble e Belinelli con 17 e 16 punti, 14 per Hunter e 11 per Teodosic. A Menetti non servono i 17 di Logan, domani la rivincita sempre al PalaDozza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...