La Lega Basket incorona Stefano Tonut: Mvp della stagione!

Svelati gli Lba Awards 2020-21 con l'esterno della Reyer Venezia premiato sia come miglior giocatore che miglior azzurro
La Lega Basket incorona Stefano Tonut: Mvp della stagione!© CIAMILLO

MILANO - La Lega Basket, tramite un video prima di Gara2 delle finali tra Milano e Virtus Bologna, ha ufficializzato i riconoscimenti individuali 2020-21, gli Lba Awards. Stefano Tonut della Reyer Venezia è stato nominato Mvp del campionato, primo italiano dopo la vittoria di Gigi Datome nel 2013 a portare a casa il premio più ambito. Tonut che oltre all'Mvp si è portato a casa anche il riconoscimento di "Miglior Italiano" della stagione: per lui 16.2 punti, 4 rimbalzi e 2.9 assist di media in questa annata.

Lba Awards: Hines miglior difensore!

Tra gli altri premi il leader dell'Olimpia Milano Kyle Hines è stato premiato come "Miglior difensore", Alessandro Pajola (Virtus Bologna) si è aggiudicato a mani basse l'award di "Miglior under 22" mentre "Miglior rivelazione" per l'americano Jacorey Williams dell'Aquila Trento. Infine la superba stagione dell'Happy Casa Brindisi è stata premiata con un doppio award: "Miglior allenatore" per coach Frank Vitucci e "Miglior dirigente" per  Simone Giofrè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...