La Virtus Bologna vince lo Scudetto. Milano perde anche gara 4

Sedicesimo titolo per le Vu Nere. Quintetto di Djordjevic trascinato da un super Belinelli. L'Olimpia chiude la serie senza alcun successo
La Virtus Bologna vince lo Scudetto. Milano perde anche gara 4© Ciamillo

BOLOGNA - Dopo vent'anni la Virtus Bologna ritorna sul tetto d'Italia vincendo la finale Scudetto contro l'Olimpia Milano. Il quintetto di Messina, sfiancato dalle fatiche della Final Four di Eurolega, chiude la serie senza una vittoria. 

Belinelli trascinatore della Virtus Bologna

Nel primo quarto molte palle perse dalla Virtus favoriscono le transizioni offensive dell'Olimpia. Il quintetto di Messina chiude il primo quarto con un vantaggio di cinque punti ma nel secondo le Vu nere ritornano in partita agganciando e successivamente superando l'Olimpia grazie a un parziale di 13-0. Milano, però, riesce a reagire, si riporta in vantaggio e chiude la prima frazione di gioco con un vantaggio di due punti. Nel terzo quarto è Teodosic a suonare la carica per Bologna con sette punti e altrettanti assist che garantiscono il controsorpasso alle Vu nere. Nel quarto e ultimo periodo la Virtus, trascinata da un super Belinelli, riesce a prendere le distanze prendendosi vittoria e Scudetto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...