Supercoppa, Reggio Emilia vince e punta Venezia! Bene Napoli

L'Una Hotels batte la Fortitudo 78-66 e adesso punta la Reyer per i quarti di finale. La Gevi espugna in rimonta Brescia
Supercoppa, Reggio Emilia vince e punta Venezia! Bene Napoli© CIAMILLO

CASALECCHIO - La Pallacanestro Reggiana supera la Fortitudo 78-66 elunedì (ore 20) si giocherà a Venezia le sue carte per ambire ai quarti di finale della Supercoppa. I padroni di casa chiudono i primi 20 minuti avanti 35-34 malgrado un Benzing ispirato per la Effe (16 punti), nella ripresa i ragazzi di Caja girano la partita. La Effe ha il solito crollo fisico e Reggio Emilia ne approfitta scappando via, cruciali le due triple consecutive di Johnson per il +14 (63-49) a fine della terza frazione. Nel Gruppo A comanda Venezia 3-0 con Reggio Emilia che insegue 2-1 con un -4 nello scontro diretto.

Napoli, che rimonta a Brescia!

Nel Gruppo C (Treviso già qualificata ai quarti) La Gevi Napoli batte in rimonta Germani Brescia al PalaLeonessa per 87-77 portando a casa la prima vittoria nella manifestazione. Brescia gioca un superbo primo tempo toccando anche il +21 (52-31) ma nel secondo tempo i ragazzi di Sacripanti ribaltano la partita. Prima dominano 34-14 il 3° quarto e poi, nell'ultimo quarto punto a punto ecco Arnas Velicka (21 punti) fare la differenza. Il playmaker lituano realizza a 5' dalla sirena finale la tripla del +4 (75-71), Brescia non riesce a rimontare con il canestro di McDuffie a 98" dalla conclusione per il +6 (83-77). Napoli ha dominato il secondo tempo per 56-25.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...