Presidente Petrucci sulle capienze: "Non si può andare avanti così"

Il numero uno della Fip, insieme al presidente della Lega Basket, porta avanti la sua battaglia sull'aumento degli spettatori: "100% o perdiamo tutti"
Presidente Petrucci sulle capienze: "Non si può andare avanti così"© CIAMILLO

BOLOGNA - La stagione di Serie A1 2021-22 prenderà il via con il 35% di capienza nei palazzetti, una percentuale che il presidente della Fip Gianni Petrucci spera venga cambiata. Nella conferenza stampa post-Supercoppa Petrucci ha dichiarato: "È l'anno del centenario della Federazione e le federazioni non sono tutte uguali e su questo mi sono scontrato anche con la Vezzali. Il nostro è uno sport importante - aggiunge - I successi dell'estate stanno coprendo i problemi. Non si può andare avanti così. A Katowice (Europei di volley), fino a quando non si arriverà al 100% sarà una sconfitta per tutti".

Supercoppa 2021: vince la Virtus Bologna

Petrucci: "Non se ne può più"

Fip e Lega Basket sono unite nella battaglia all'aumento della capienza e non accettano vie intermedie: "Non siamo contenti per il 50% anche se c'è qualcuno che ringrazia il governo e non capisco di cosa. Tutti i contributi a fondo perduto a cosa sono serviti? Per noi dovrebbe essere il campionato della ripartenza ma non mi sembra. La Lega sta alzando la voce perché non se ne può più".

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...