Presidente Petrucci sulle capienze: "Non si può andare avanti così"

Il numero uno della Fip, insieme al presidente della Lega Basket, porta avanti la sua battaglia sull'aumento degli spettatori: "100% o perdiamo tutti"
Presidente Petrucci sulle capienze: "Non si può andare avanti così"© CIAMILLO

BOLOGNA - La stagione di Serie A1 2021-22 prenderà il via con il 35% di capienza nei palazzetti, una percentuale che il presidente della Fip Gianni Petrucci spera venga cambiata. Nella conferenza stampa post-Supercoppa Petrucci ha dichiarato: "È l'anno del centenario della Federazione e le federazioni non sono tutte uguali e su questo mi sono scontrato anche con la Vezzali. Il nostro è uno sport importante - aggiunge - I successi dell'estate stanno coprendo i problemi. Non si può andare avanti così. A Katowice (Europei di volley), fino a quando non si arriverà al 100% sarà una sconfitta per tutti".

Supercoppa 2021: vince la Virtus Bologna

Petrucci: "Non se ne può più"

Fip e Lega Basket sono unite nella battaglia all'aumento della capienza e non accettano vie intermedie: "Non siamo contenti per il 50% anche se c'è qualcuno che ringrazia il governo e non capisco di cosa. Tutti i contributi a fondo perduto a cosa sono serviti? Per noi dovrebbe essere il campionato della ripartenza ma non mi sembra. La Lega sta alzando la voce perché non se ne può più".

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...