Trento asfalta Cremona, Perkins lancia Brindisi contro Tortona

La Dolomiti Energia supera grazie ad un super quarto quarto la Vanoli, l'Happy Casa passa sul campo di Tortona con 26 punti del cestista di Denver
Trento asfalta Cremona, Perkins lancia Brindisi contro Tortona© S.Mazza/Ciamillo

TRENTO - Trento vola nella terza giornata di Serie A e asfalta Cremona per 84-68. Il primo quarto si chiude sul 18-22 con gli ospiti che scappano sul +8 prima di subire il rientro dei padroni di casa, a pochi secondi dalla prima sirena. Nei secondi dieci minuti l'aggancio sul 30 pari arriva a quattro minuti e mezzo dall'intervallo lungo, e al rientro negli spogliatoi il tabellone segna 40-40 con Flaccadori da una parte ed Harris dall'altro protagonisti. Al ritorno sul parquet le due squadre restano a contatto con la Dolomiti Energia che riesce a mettere il naso avanti di sole due lunghezze, ma nel quarto finale è una vera e propria fuga per gli uomini di Molin. Reynolds e Caroline comandano l'attacco coadiuvati da Flaccadori, la difesa della Vanoli crolla e Trento porta a casa il primo meritato successo stagionale.

Brindisi passa sul campo di Tortona

Arriva un successo esterno per Brindisi che passa sul campo di Tortona per 87-78 guidata da un super Perkins (26 punti e top scorer del match). L'Happy Casa si porta a casa il primo quarto chiudendo avanti di 6, ma prima dell'intervallo i padroni di casa rientrano in partita chiudendo sotto di sole 2 lunghezze. Al ritorno dagli spogliatoi l'equilibrio resta intatto: Perkins per i pugliesi e il duo Macura-Mascolo per i piemontesi portano l'incontro ad un quarto quarto emozionante che i ragazzi di Vitucci riescono a conquistare ancora alla super star americana autore di una prestazione davvero sontuosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...