Milano inarrestabile, vola Brindisi. Venezia vince con un super Watt

Gli uomini di Messina collezionano il quinto successo consecutivo, l'Happy Casa supera nel finale Cremona. Grande rimonta della Reyer su Pesaro: 30 punti del centro statunitense
Milano inarrestabile, vola Brindisi. Venezia vince con un super Watt

BOLOGNA - Non si arresta il super inizio di stagione di Milano che infila il quinto successo consecutivo in Serie A, il decimo considerando l'Eurolega, piegando in trasferta per 86-75 la Fortitudo Bologna. Sostanziale equilibrio nel primo quarto con l'Olimpia che riesce a chiudere avanti di uno (17-16). Prima dell'intervallo la distanza aumenta sul +4 (35-39) con quasi tutti gli uomini di Messina a referto, Datome e Rodriguez più avanti di tutti con 7 e 8 punti. Al ritorno sul parquet Milano alza notevolmente il ritmo e strappa grazie alle triple di Hall e ancora del solito Datome, saranno 14 a fine gara, portandosi anche sul +11. I felsinei reagiscono con la grinta di Aradori (top scorer con 18 punti) e riescono a ricuire sul 50-56. Nell'ultimo quarto le due squadre restano a contatto, Bologna arriva anche sotto di due, ma la qualità dei meneghini è superiore ed esce nel finale. Rodriguez dirige l'orchestra (8 assist e 16 punti a referto) e Milano vince salendo al primo posto a punteggio pieno, bottino magro per i padroni di casa alla quarta sconfitta in cinque giornate.

Cremona sfiora l'impresa, vince Brindisi

Con il brivido Brindisi infila il quarto successo consecutivo superando 73-80 una Cremona mai doma e vicina all'impresa svanita solo nelle battute finale. Nel primo tempo i ragazzi di Vitucci volano con un super Nick Perkins (24 punti e 7 rimbalzi a fine gara) che trascina i suoi fino al 30-44 dell'intervallo. Al ritorno sul parquet i padroni di casa aumentano la produzione offensiva con la mano calda di Harris, accorciano di due lunghezze a fine terzo quarto e iniziano l'ultima frazione con un parziale di 11-2 che a 3' dalla fine portano il risultato sul 67-70. Forbice ridotta e gara riaperta. Nell'ultimo minuto Cournooh acciuffa il pari sul 72-72, Adryan metta segno la tripla che rimette dietro Cremona, Miller sbaglia quella del nuovo pari iniziando la giostra dei liberi che con la lucidità di Zanelli regala il successo agli ospiti.

Venezia rimonta Pesaro

Grande rimonta per Venezia che supera Pesaro per 77-68 grazie ad un super quarto quarto. A condurre la Reyer alla vittoria i 30 punti di uno straripante Mitchell Watt, non basta alle Vuelle un magico Carlos Defino autore di 22 punti. Conquistano un successo chiave i ragazzi di De Raffaele che trovano la seconda vittoria in stagione, mentre si complica la situazione per Banchi a secco dalla seconda giornata. I marchigiani conducono per tutta la gara, andando al riposo sopra di dieci, ma crollano nel finale con un fatale 26-9 in 10' che consegna il successo nelle mani dei lagunari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...