Basket, Virtus Bologna e Trieste vincono e salgono al secondo posto

I campioni d'Italia soffrono nel primo quarto e poi battono Pesaro, l'Allianz dilaga a Sassari per poi calare nel finale. Trento ferma Brescia
Basket, Virtus Bologna e Trieste vincono e salgono al secondo posto© FOTO SCHICCHI

Vittoria per la Virtus Bologna, che supera 88-75 la Carpegna Prosciutto Pesaro al Paladozza nella settima giornata di Serie A: le Vu Nere di coach Scariolo soffrono nel primo quarto, chiuso sul 21-18 per gli ospiti, per poi allungare nei restanti 30 minuti di gara. Nel tabellino del match spiccano Hervey e Weems con 18 punti a testa, fondamentali per i campioni d'Italia, e Cordinier, autore di 14 punti. Nella formazione di coach Banchi sono 14 i punti di Delfino, 13 di Sanford e 12 di Zanotti. La Virtus Bologna aggancia Brindisi al secondo posto, a quota 10 punti.

L'Allianz Trieste strapazza Sassari

Secondo posto in classifica, Vu Nere e Happy Casa Brindisi, anche l’Allianz Pallacanestro Trieste che supera 83-74 in trasferta il Banco di Sardegna Sassari. La formazione ospite, guidata in panchina da coach Ciani, dilaga nei primi 30 minuti di partita, arrivando all’ultima pausa in vantaggio di ben 29 punti (71-42) prima di crollare nell’ultimo quarto (32-12 il parziale per Sassari), senza però gettare al vento la vittoria. Tra i sardi di coach Cavina i migliori sono Burnell con 13 punti e Battle con 11. Nell’Allianz Trieste spiccano i 16 punti di Mian e i 13 di Banks.

Trento ferma Brescia

La corsa di Brescia si ferma a Trento. Dopo i tre ko di inizio stagione, la Germani aveva reagito con tre vittorie di fila, ma oggì è caduta di nuovo sul campo dell'Aquila (ora a +2 in classifica sui lombardi). Dopo i primi due equilibratissimi parziali, che portano le due squadre in parità all'intervallo lungo (33-33), è nel terzo periodo (chiuso a +5) che Trento scava il solco decisivo: un gap che Brescia (a cui non bastano i 21 punti di Mitrou-Long) non riesce a colmare poi nell'ultimo tempo. A far festa così è la formazione di Emanuele Molin, che vince 78-72 e chiude con quattro giocatori in doppia cifra: Reynolds (19 punti), Flaccadori (15), Bradford (13) e Williams (12).

Basket, Serie A: la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...