Serie A, nona giornata: spicca il big match tra Virtus Bologna e Brindisi

Lo scontro diretto tra i campioni d'Italia e la squadra salentina andrà in scena domenica, mentre l'Olimpia sarà di scena a Treviso
Serie A, nona giornata: spicca il big match tra Virtus Bologna e Brindisi© FOTO SCHICCHI

Questo sabato scatta la nona giornata del campionato di Serie A di pallacanestro. Il match più atteso Il match più atteso è quello della Segafredo Arena (20) tra i campioni d'Italia della Virtus Bologna e l'Happy Casa Brindisi. La capolista AX Armani Exchange Milano, dopo la lunga trasferta russa in Eurolega, riceve al Mediolanum Forum di Assago (17.30) la Nutribullet Treviso, occasione per festeggiare la 150esima presenza in A di Datome. Sfida tutta da vivere quella della Blm Group Arena (18.00) tra Dolomiti Energia Trentino e Kigili Bologna, mentre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (18.30) la UnaHotels Reggio Emilia incrocia la Germani Brescia. Esordio subito da ex di coach Bucchi sulla panchina del Banco di Sardegna Sassari, che sul parquet amico del PalaSerradimigni (19) se la vedrà con la Gevi Napoli.

Le altre partite

La nona giornata di andata della Serie A si apre domani, sabato, con l'anticipo dell'Enerxenia Arena tra Openjobmetis Varese e Bertram Derthona Tortona (palla a due alle ore 20). Dopo l'importante blitz di Trieste, l'Openjobmetis Varese torna a Masnago per ospitare la matricola piemontese, reduce anch'essa da un prestigioso successo interno contro Sassari. Tra i biancorossi, Gentile è a 5 punti dai 3500 segnati in campionato, mentre Caruso sarà fuori per la frattura del terzo dito della mano destra. Tortona invece dovrà fare a meno di Cattapan, out a causa rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tre gli ex del match: Sorokas tra i padroni di casa, Wright e Cain tra gli ospiti. Domenica il resto del programma, con l'Umana Reyer Venezia che anticipa al Taliercio di Mestre (17) contro un avversario sempre ostico come l'Allianz Trieste (Stone è a 2 minuti da quota 4000 in campionato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...