La Virtus vince il derby. Reggio Emilia ok sulla sirena, Brindisi all'overtime

Le V Nere fanno festa, non bastano alla Fortitudo i 20 di Aradori. Olisevicius regala il successo agli emiliani su Pesaro, l'Happy casa subisce la rimonta di Pesaro e vince al supplementare
La Virtus vince il derby. Reggio Emilia ok sulla sirena, Brindisi all'overtime© CIAMILLO

BOLOGNA - E' della Virtus Bologna il derby del 12° turno di Serie A con la vittoria per 76-70 sulla Fortitudo. Ottimo successo per gli uomini di Scariolo che approfittano del passo falso di Milano con Trieste e accorciano sulla capolista, mentre la Effe torna a conoscere la sconfitta dopo il ritorno al successo di settimana scorsa. Stracittadina in equilibrio nel primo quarto con i ragazzi di Antimo Martino che chiudono avanti di 1, sul 19-20. Nel secondo quarto le V Nere riescono ad allungare leggermente andando al riposo sul +3 (38-35), ma al ritorno sul parquet è botta e risposta con Aradori a suonare la carica per la Fortitudo e Belinelli a rispondere. Si decide tutto nel finale allora con le due formazioni in perfetta parità (69-69) a 3' dall'ultima sirena: Weems è padrone dei rimbalzi, saranno 14 alla fine, mentre l'ex San Antonio Spurs torna a ricamare dall'arco chiudendo la disputa sul 76-70.

Olisevicius regala la vittoria a Reggio Emilia, Brescia ok

Emozioni a non finire per Reggio Emilia che vince sulla sirena a Pesaro con la tripla decisiva di Olisevicius: 72-69 il finale al termina di una gara combattuta che le Vuelle sono riusciti a tenere in vita con una grande rimonta nel finale, resa però inutile dalla giocata del lituano. Torna al successo Brescia che piega Cremona in piena serie negativa. La Germani vince 86-73 con i 23 di Della Valle e l'impressionante doppia doppia di Gabriel (16 punti e 15 rimbalzi), a poco servono alla Vanoli i 14 di Pecchia e Tinkle. Per gli uomini di Magro gara messa in discesa subito e mai rimessa in discussione dagli ospiti nonostante un brillante quarto quarto. 

Brindisi vince all'overtime: Treviso ko

Ritorna al successo Brindisi con una vittoria sofferta contro Treviso. Gara ben gestita dalla Happy Casa dopo un primo quarto ad alto tasso realizzativo chiuso sul 30-24. I pugliesi allungano il vantaggio all'intervallo chiudendo avanti di 11 con Perkins (saranno 25 a fine partita) e Chappell, poi la reazione di orgoglio degli ospiti con Dimsa e Sims (doppia doppia con 16 punti e 16 rimbalzi) che nell'ultimo minuto di gioco dominano il parquet riuscendo a ricuire lo svantaggio di 10, a -49", fino all'86-86 firmato dalla tripla di Russell. Si va dunque all'overtime e i ragazzi di Vitucci si svegliano dalla bruciante rimonta subita nel finale e reagiscono nel supplementare riuscendo a portare a casa la partita per 99-95.

Sassari batte Varese, Napoli sconfitta da Trento

Spettacolo tra Sassari e Varese con i sardi che portano a casa il successo per 104-99. L'Openjobmetis riesce a stare avanti per tre quarti con i 33 di Keene e i 28 di Kell, ma nell'ultimo periodo esce fuori il carattere della Dinamo che viene trascinata dalle doppie cifre di Bendzius, Burnell e Logan e arriva la vittoria per la formazione di Bucchi. Ko interno per Napoli che interrompe la striscia di cinque successi consecutivi cadendo in casa per 81-72 contro Trento. Non bastano agli azzurri i 15 di Pargo e la doppia doppia di Parks con 14 punti e 12 rimbalzi, gli uomini di Molin infatti vincono grazie alle prestazione di Reynolds (17 punti e top scorere della gara), Caroline e Saunders.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...